La Falconstar si rinforza con Massimo Rezzano

E’ Massimo Rezzano il terzo innesto in casa Falconstar in vista della serie B 2021/2022. Dopo gli arrivi di Coronica e Prandin un altro colpo che testimonia la solidità del progetto biancorosso affidato a coach Matteo Praticò e contestualmente la volontà di continuare a migliorarsi, magari raggiungendo un posto nei play-off, sfuggiti per differenza-canestri a maggio scorso.

E di play-off è sicuramente esperto il numero 4 di 205 cm nato a Trieste nel 1982, che in 6 occasioni ha raggiunto anche la finale (e una promozione in A2 con la maglia di Brescia).

“E’ un altro pezzo del mosaico che va nella direzione che vogliamo – racconta il ds della Falconstar Giancarlo Visciano – continuare a mantenere un gruppo basato sull’espressione del basket del territorio e contemporaneamente provare ad alzare l’asticella, cercando di evitare di soffrire fino all’ultima giornata per evitare i play-out, pensando magari a farci un giro ai play-off. La nostra prima stagione in serie B è stata interrotta quando eravamo tranquillamente tra le prime 8, lo scorso anno siamo rimasti fuori per un soffio, l’idea è quella di centrarli il prossimo anno, senza per questo voler mettere nessuna pressione particolare al gruppo. Rezzano ha dimostrato anche in questa stagione di essere un giocatore importante per la categoria, l’ho visto a Cividale in semifinale play-off con la maglia di Salerno e ha confermato di essere il profilo ideale per noi, per caratteristiche tecniche, con un buonissimo tiro da fuori che dà una dimensione perimetrale al pacchetto lunghi, e fisiche, visto che alziamo centimetri e chili del pacchetto interni. Sarà anche un punto di riferimento per Milisavljievic, su cui puntiamo molto”.

Rezzano prende il posto di Simone Macaro, che lascia il gruppo per motivi di lavoro.

“Simone ha dato tutto nella scorsa stagione, è un giocatore che ci mette sempre il cuore e ci ha dato una grossa mano per centrare l’obiettivo finale – conferma Visciano – il suo lavoro di tutti i giorni è però inconciliabile con il progetto tecnico che intendiamo seguire nella prossima stagione, un progetto che prevede di aumentare il numero di allenamenti aggiungendo più ore di preparazione, anche qualcosa al mattino. Vogliamo ridurre il gap fisico-atletico che paghiamo quando affrontiamo squadre composte interamente da professionisti. Con Macaro ci siamo lasciati di comune accordo”.

Intanto in sede federale e Lnp si sta arrivando a definire gli organici del campionato, nel frattempo è stato delineato il programma della Supercoppa di serie B che servirà da preseason per le 64 squadre nazionali. Queste sono state divise in 8 raggruppamenti creati con criteri geografici: il primo impegno della Falconstar sara quello con la Virtus Padova, gara da giocare in trasferta nel weekend del 11-12 settembre. Si gioca a eliminazione diretta, pertanto solo se Coronica e compagni dovessero espugnare Padova avanzerebbero alle semifinali del girone, contro la vincente di Vicenza-Lumezzane.

Falconstar Basket