Il Friuli Venezia Giulia sarà presente, come ogni anno, alle 3X3 Italia Finale, l’evento conclusivo del circuito italiano del 3X3 patrocinato dalla FIP e organizzato in collaborazione con Master Group Sport.
La nostra regione sarà certamente ben rappresentata, visto che dal 6 all’8 agosto in quel di Cesenatico (la sede delle finali) il quartetto sarà composto da Massimo Moretti, Simone Macaro, Enrico Gobbato e Gianmarco Gobbato: tutti giocatori di ottimo livello e abituati a questo tipo di disciplina, avendo un’esperienza pluriennale in uno sport che ha delle caratteristiche molto particolari rispetto al classico cinque contro cinque.
L’esuberanza atletica dei gemelli Gobbato farà il paio con l’esperienza di Moretti, che negli anni ha affinato il tiro da fuori fino a farlo diventare un’arma impropria mentre, sotto canestro, ci penserà Simone Macaro a difendere il pitturato.
Di certo il Comitato Regionale ed il Presidente Giovanni Adami possono dormire sonni tranquilli, con una rappresentativa del genere.
Redazione MegaBasket