Il Guerriero Padova punta sul talento di Nicola Bombardieri

Il roster del Guerriero Padova assume contorni ancor più definiti con la conferma di Nicola Bombarideri, giovane di prospettiva che nella passata stagione ha esordito in prima squadra, assaggiando i parquet del campionato di Serie B. Nato il 13 gennaio 2003, Nicola aveva debuttato con la maglia dell’UBP lo scorso novembre durante un’amichevole disputata a Trivignano, dove aveva ben impressionato contro Mestre proprio sotto gli occhi di coach Fabio Volpato. Sempre a novembre ha calcato il rettangolo di gioco per una manciata di minuti nella giornata inaugurale della Serie B Old Wild West al PalaGozzano contro Vicenza.

Dopo un periodo di stop, dovuto al Covid, rientra in squadra siglando anche il suo primo canestro in campionato a San Vendemiano. Con il Guerriero, orfano dell’infortunato Edoardo Scattolin, il suo minutaggio salirà a 12 e 16 minuti nelle successive due partite, in cui si alterna in cabina di regia o gioca come guardia. Nella seconda fase del torneo vedrà il campo in altre due occasioni per un totale di 19 minuti: la prima volta contro Giulianova (6 punti in 11’ con due triple e due assist), la seconda nella trasferta di Ancona che condannò l’Unione alla matematica retrocessione.

Atleta di 190 centimetri per 75 chilogrammi, Bombardieri è un play-guardia con licenza di colpire dalla lunga distanza. Arrivato al Petrarca Padova nel 2018 da Vicenza, è stato uno dei pilastri delle formazioni petrarchine Under 16 e Under 18 eccellenza, allenate rispettivamente da Alberto Zanatta e Alberto Garon. Giocatore diligente e intelligente, avrà la possibilità di crescere ulteriormente accanto ai veterani dell’UBP che ha già avuto modo di conoscere nel corso della scorsa annata.

Con Bombardieri, il Guerriero puntella il settore esterni ufficializzando il decimo elemento del gruppo che affronterà il campionato di C Gold 2021/2022. In attesa delle ultime ufficialità, la preparazione scatterà la prossima settimana con il via che verrà dato lunedì 23 agosto, ore 19, al raduno fissato al PalaSavio di Mortise.

Uff. stampa UBP