Mattia Zampa confermato a Montecatini!

Un’altra buona notizia per un giocatore “regionale” che prosegue il suo percorso professionistico in Italia: parliamo di Mattia Zampa, esterno nativo di Trieste di 192 centimetri classe 1999.

Cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste e poi passato anche alla Servolana, Zampa è un giocatore che in queste ultime stagioni si è ritagliato spesso un ruolo da protagonista per atletismo, capacità tecniche e voglia di emergere sul parquet.

Tutte cose che gli hanno permesso di calcare i parquet della Serie B (due anni) con la maglia della Rekico Faenza prima e poi in C Gold con il Montecatiniterme Basketball.

Nel 2020/2021, un’annata ancora condizionata dal Covid, ha comunque trovato il tempo di fare spesso la differenza con la casacca della società termale, viaggiando a 9.8 punti in 16 partite, con un “high score” di 25 in singola gara. Montecatini non si è di certo lasciata scappare così facilmente un elemento capace di elettrizzare il pubblico grazie alle sue giocate spettacolari e, anche nel 2021/2022, Zampa evoluirà sul parquet di Montecatini, una piazza che ha grande tradizione per la pallacanestro.

Redazione MegaBasket