La Reale Mutua Basket Torino batte per 82 a 60 la Falconstar Monfalcone nella seconda semifinale del Memorial Piera Pajetta e raggiunge, al match che assegna il trofeo, la Apu Udine. I friulani, società organizzatrice della competizione, nel pomeriggio di venerdì 3 settembre hanno sconfitto la Tramec Cento per 68-63.
L’epilogo del Memorial è previsto per le 21 di oggi, sabato 4 settembre, al Pala Carnera. Poche ore prima, alle 17.30, sempre nel palazzetto della città friulana, finale per il terzo e quarto posto tra Monfalcone e Cento.
La partita. Match fondamentalmente senza storia quello disputato ad Udine per il Memorial Pajetta dove i gialloblù guidati da Edoardo Casalone superano, senza troppi affanni, Monfalcone grazie ad un’ottima prova di squadra.
Sugli scudi Aristide Landi autore di 24 punti, molto bene Mirza Alibegovic e primi minuti sul parquet, con la casacca di Torino, per Devon Scott. Minuti che lasciano subito il segno per lui 12 punti e 8 rimbalzi. Molto bene anche i giovanissimi Pirani e Raviola.
(Tratto dal sito della Reale Mutua Torino)
Per MegaBasket era presente all’incontro Dario Cechet che ci regala una galleria fotografica della partita.
Foto Dario Cechet