Altro giro, altra vittoria per la Winner Plus Pordenone: è sempre Aco Mandic il grande protagonista per la formazione naoniana, che si impone pesantemente nel derby con Spilimbergo per 79 – 58. Il giocatore croato termina con 33 punti a referto e, fin dal principio, risulta determinante per le sorti di una Pordenone brava a prendere subito un buon margine di vantaggio.
Dal primo quarto infatti, è il Sistema che regna: la Vis, dal canto suo, prova a sfruttare la rapidità ed il gioco degli esterni ed è protagonista di uno 0 – 5 iniziale al quale però replica con prontezza la Winner Plus. Palla sotto a Mandic e canestri su canestri: questo lo “schema-tipo” di una Pordenone che sa dove andare a colpire: Spilimbergo soffre la differenza di fisicità e centimetri e finisce a meno otto nel primo periodo. Dall’altra parte, Gaspardo prova a replicare a Mandic (14/15 da due e 12 rimbalzi per lui), ed il duello è certamente appassionante, ma l’attacco stellare di Pordenone è inarrestabile per una Spilimbergo che finisce sotto in doppia cifra già durante il secondo periodo, causa anche le conclusioni dalla distanza di Baraschi.
Dopo il +16 del 20’, la Winner Plus continua ad aumentare lo scarto anche nella ripresa: Bagnarol e soci non riescono a recuperare e il divario va oltre il ventello. Le percentuali della Vis non sono quelle solite e, soprattutto, arginare Mandic è davvero complicato: il pivot croato continua a martellare il cesto avversario, tanto che a fine terzo periodo siamo sul 67 – 41, un margine poi gestito nell’ultima frazione. Pordenone non ha troppi problemi nel portarsi a casa i due punti dal PalaCrisafulli, con il tabellone luminoso che indica +21 al quarantesimo minuto ed un Aco Mandic dominante, da 33 punti e 12 rimbalzi, una “doppia-doppia” che indica egregiamente il potenziale di questo giocatore.
SISTEMA PORDENONE – VIS SPILIMBERGO 79 – 58
Winner Plus Sistema Pordenone: Michelin 5, Baraschi 17, Finardi, Abramo 2, Nobile 4, Ndreu, Cresnar 2, Colamarino 6, Monticelli 3, Mandic 33, Varuzza, Altieri 7. All. Starnoni
Vis Spilimbergo: Bardini 7, Bertuzzi, Favaretto, Peresson, Passudetti 3, Trevisan 2, Bagnarol 13, Gallizia 2, Gaspardo 25, Bianchini 6. All. Marchettini
Parziali: 22-14; 47-31; 67-41
Arbitri: Colussi e Angeli