Codroipo beffata nel finale, Montebelluna passa con un Davis concreto

La Bluenergy Codroipo non riesce a centrare la terza vittoria stagionale di fila: a passare, al palasport friulano, è Montebelluna Basket che si impone per 64 – 68, nell’ambito di una partita molto equilibrata.

Nessuna delle due formazioni riesce a effettuare lo strappo iniziale, visto che da una parte Gaspardo e Spangaro e dall’altra Davis tengono il punteggio sempre in equilibrio: al decimo minuto siamo sul 18 pari, poi è sempre Spangaro (15 alla fine per l’esterno di scuola Gonars) a trascinare la formazione di casa, ma Montebelluna è brava a non farsi distanziare ed a tenersi sempre a contatto. Qualche errore di troppo nella gestione dei palloni, in casa biancorossa, pesa tantissimo: i veneti sono bravi a sfruttare le occasioni lasciate per strada da Codroipo, tanto che nel finale di secondo periodo Montebelluna riesce a effettuare un break che la porta sul 34 – 39 a metà gara.

Nella ripresa, c’è ancora battaglia: Vendramelli cerca di dare ordine e difesa alla regia codroipese, ma dall’altra parte è Davis (24) il mattatore per i veneti, che poi hanno un discreto contributo anche da Boaro. E’ sempre la squadra ospite che rimane avanti, anche a fine terzo periodo, quando il tabellone luminoso segna 47 – 49. Nell’ultimo quarto, poi, si va sul punto a punto: tanta tensione ed emozioni sul parquet, con il duello Vendramelli – Davis che accende il palasport di Codroipo. Sono i canestri del giocatore veneto, però, quelli decisivi: Montebelluna stringe i denti, rimane avanti e, alla fine, può festeggiare un altro successo con il punteggio di 64 – 68.

Codroipo vs Montebelluna 64 – 68 (18-18, 34-39, 47-49)

Bluenergy Codroipo: Vendramelli 12, Girardo 3, Rizzi 6, Spangaro 15, Gattesco, De Anna, Mozzi 8, Gaspardo 15, Accardo 5, Masotti ne, Martello ne, Valoppi ne. All. Franceschin

Montebelluna Basket: Sulina 8, Salvato 5, Cazzolato 6, Davis 24, Boaro 10, Crivellotto, Akele, Sacchet 7, Rizzi 6, Cecchinato 2, Botter ne. All. Osellame

Arbitri: Corrias e Colussi

Redazione MegaBasket