Seconda in casa consecutiva per i ragazzi di coach Malagoli. Un’ostica Cervignano passa tra le mura del pala Falcone e Borsellino. Partono bene gli ospiti che si portano subito sul 5-0. Contro parziale dei padroni di casa con Dalla Marta e Romanin che colpiscono da fuori e da sotto. Partita equilibrata da entrambe le parti e al decimo il risultato è di 19 pari.
Seconda frazione di gioco caratterizzata da percentuali basse da entrambi i lati. Ellero e Domini illudono la FlySolartech che riesce a portarsi sul +8. Cervignano reagisce con Rivoli e Tossut che approfittano delle disattenzione difensive e ricuciono il gap. Al riposo lungo il risultato è di 32-29.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti ne hanno di più: Tossut e Infanti trovano canestri facili da due e si portano in vantaggio. La FlySolartech accusa il colpo e non riesce più a reagire: attacchi confusi e difese poco efficaci permettono a Cervignano di chiudere il terzo quarto sul 42-47.
Quarto quarto di gioco sulla falsariga del precedente: i padroni di casa fanno fatica a trovare la via del canestro, mentre Cervignano è brava a capitalizzare tutte le occasioni concesse da San Daniele. Spazio nel finale per l’ennesimo esordio in casa FlySolartech con il classe 2006 Adduca.
San Daniele vs Cervignano 57-64 (19-19, 32-29, 42-47)
FlySolartech San Daniele: Domini 3, Cavicchiolo, Sandrini 4, Dalla Marta 6, Bellina 11, Munini 7, Zakelj, Ellero 14, Romanin 13, Tomini, Adduca, Quai. All Malagoli Ass De Colle
Credifriuli Cervignano: Soncin 8, Tossut 14, Di Just, Infanti 14, Zuccotto 7, Meroi 0, Aloisio 7, Rivoli 7, Cestaro 7. All Miani
Uff. stampa San Daniele