Coach Daniele Marchettini parla al termine della sfida fra Dinamo Gorizia e Vis Spilimbergo: alla “Favorita”, la formazione spilimberghese allenata dal coach classe 1980 si aggiudica i due punti con una prestazione più che concreta a livello difensivo.
“Una vittoria che ci voleva perché rompere il ghiaccio, in casa e con finalmente il nostro pubblico presente, non era facile dopo così tanto tempo”. Sono queste le prime parole di Daniele Marchettini al termine della vittoriosa sfida della sua Vis contro la Dinamo Gorizia.
“Abbiamo giocato una buona gara – analizza il tecnico – anche se si è notata ancora tanta ruggine addosso nei ragazzi, fermi da troppo tempo. E questa ruggine, nei giochi e nella gestione, si toglierà solo gara dopo gara”.
Sicuramente si è vista una Vis che, a parte i primi 5 minuti, ha poilavorato forte in difesa, risultando aggressiva e recuperando tanti palloni.
“Questo sicuramente è stato un aspetto positivo ma al contempo abbiamo anche sbagliato tanto nelle ripartenze che in una gara punto a punto potevamo costare caro”.
Il tecnico quindi vede ampi margini di miglioramento nei ragazzi che sabato affronteranno la sentita sfida con San Daniele.
“Una gara molto tosta perché San Daniele, per roster ed esperienza, la metto subito dietro al Pordenone. Ma migliorando alcuni aspetti di questa sfida con Gorizia possiamo giocarci ad armi pari la sfida”.
Uff. stampa VIS