Ciak si gira, finalmente si parte ufficialmente per una nuova stagione di basket e Casarsa parte subito col botto, andando a far visita ad una delle pretendenti al salto di categoria, i Giants Marghera di coach Nicolini.
Il divario in campo è palese, fisico e tecnico, ma la ruggine dovuta al lungo stop è dura da togliere. Marghera sbaglia molto ma Casarsa ci mette più di 7’ per segnare il primo canestro con il suo bomber Furlan. 12-4 il primo quarto, Furlan apre con una tripla la seconda frazione e una positiva Alessia Moro fa 2/2 dalla linea dei liberi. Casarsa accorcia 12-9 ma è un fuoco di paglia, Galdiolo fa girare a 1000 il motore Veneto e a fine primo tempo, le facce delle ragazze di coach Lanza sono quelle di chi ha già perso la prima sfida (28-13).
Dopo il parziale di 6-0 ad inizio ripresa firmato Favaretto, Lanza chiama timeout per cercare di dare una scossa, ma le sorti del match sono ormai segnate. L’ultima frazione è un monologo di Devetta, 10 punti nel quarto intervallati solo da una tripla di Serena: 57-36 finale.
“Una serata da dimenticare – ci racconta coach Patisso – perché parliamo di una sconfitta pesante sui numeri ma soprattutto sul morale, arriviamo da un lungo stop e lo si è visto soprattutto perché non abituate ad una reazione, come abbiamo iniziato abbiamo finito la partita e questo non va bene. Nessun allarmismo particolare, Marghera ha elementi di spessore che poco c’entrano con questa serie B, ma ora sotto con il lavoro.”
Sotto con il lavoro allora in preparazione della prossima gara domenica 24 ottobre alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Zoppola contro Ginnastica TS.
Giants Basket Marghera vs ASD Casarsa 57-36 ( 12-4, 16-5, 15-10, 14-13)
Giants Basket Marghera: Zignoli, Tasca 6, Ndiaye 4, Luraschi 9, Gardiolo 9, Granzotto 2, Castria, Boccardo 6, Favaretto 8, Benato 3, Boccato 8, Pagano 2. All.Nicolini, Ass.Zancarlin
ASD Casarsa: Moro 2, Furlan 12, Stefanini, Mizzau 5, Serena 3, Devetta 12, Colussi, Bertolin 2, Martello, De Marchi, Del Ben, Beltrame. All.Lanza, Ass.Patisso
Arbitri: Tondato e Zussa
Uff. stampa Pol. Casarsa