Si interrompe quindi la striscia positiva della Calligaris che dopo tre vittorie consecutive è costretta, nonostante la bellissima partita, ad arrendersi.
Queste le parole di coach Beretta: “Peccato, abbiamo sbagliato l’ultimo tiro sul 74 pari e abbiamo dovuto giocare il tempo supplementare. dal mio punto di vista è stata un partita particolare, i primi due quarti hanno avuto un andamento controllato con ritmi di gioco un po’ più lenti e siamo riusciti a mettere in campo una grandissima difesa su Mandic, il loro centro croato professionista, riuscendo a non fargli mai arrivare la palla fra le mani, basti pensare che i primi punti è riuscito a segnarli solamente al 18° minuto. Ottimo lavoro in questo frangente soprattutto da parte di Poboni aiutato comunque da tutta la squadra.
La partita dopo l’intervallo è andata avanti sempre punto a punto a parte un leggere vantaggio di Pordenone che siamo però riusciti a ricucire con tre tiri a segno di Floreani. Nel periodo supplementare ci è mancata un po’ di energia e di fisicità. Abbiamo subito 3 rimbalzi in attacco, due tiri da tre punti di Monticelli e tre penetrazioni del loro play, che ci hanno un po’ smontato la difesa. Sicuramente si è trattato di un partita di alto livello, noi dobbiamo migliorare nei particolare come la difesa uno contro uno e nelle scelte di tiro.”
Uff. stampa Calligaris