Torna stasera alle 20.30, al PalaSaccon, la truppa bianconera, reduce dalla prima vittoria stagionale di Desio di una settimana fa.
Tre vittorie consecutive per Vedovato e compagni e due sconfitte di fila per Vicenza: stati d’animo opposti per Rucker e il team di coach Ciocca, da un lato la voglia di continuare la striscia vincente portandola a quattro successi, dall’altra l’obiettivo è interrompere quella negativa, dopo le sconfitte con Fiorenzuola e Mestre.
Secondo anno per Ciocca alla guida dei berici, sono cambiati alcuni giocatori ma resta la matrice che il coach ex Giulianova imprime alle sue formazioni: pericolosità diffusa, coinvolgimento di esterni e centri e difese che spesso imbrigliano gli attacchi avversari.
Per la Tenuta Belcorvo buone notizie dall’infermeria, Giacchè indisponibile per un problema al piede contro Desio in settimana si è allenato regolarmente e sarà disponibile in cabina di regia insieme a Sanguinetti, l’MVP del PalaMoretto.
Le statistiche dicono che Vicenza segna più della Rucker (77.5 contro il 71.5) ma subisce quasi 15 punti in più per gara (84 contro il 69.5); sostanzialmente uguale la percentuale nel tiro da 2 e ai liberi, meglio Vicenza dall’arco (36% contro il 31%) ma i bianconeri catturano 10 rimbalzi in più a partita (43 a 33).
Gli avversari: MAZZUCCHELLI Andrea (1), BASTONE Nicola (3/4), PICCONE Fabrizio (1/2), NASINI Pietro (1), BASSO Giulio (2), PETRACCA Andrea (4), RIGON Piergiacomo (3), SEBASTIANELLI Fabio (2), PICCOLI Marcello (4/5), CECCHETTI Alessandro (5), CHITI Raphael (3/4), VISENTIN Matteo (2). All. CIOCCA Cesare
Gli arbitri: Michele Biondi di Trento e Alessandro Frigo di Padova
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.
Ufficio stampa Rucker Sanve