Secondo appuntamento nella lunga preseason della Castelvecchio Nordest Gradisca. La società isontina organizza nel weekend il primo torneo “Città di Gradisca” di basket in carrozzina, appuntamento “gemello” dello storico trofeo internazionale “Alpe Adria” che la Polisportiva Nordest organizza da un quarto di secolo.
La nuova kermesse è in programma al PalaZimolo sabato 6 e domenica 7 novembre.
“E’ un torneo che organizziamo e dedichiamo alla città di Gradisca, che da 26 anni ci ospita e ci sostiene con affetto e partecipazione” spiega il presidente del sodalizio, Egone Tomasinsig.
Di alto livello il cast di partecipanti. Oltre ai padroni di casa della Castelvecchio vi saranno Firenze, Parma e Verona.
“Sarà un ottimo test dopo 2 mesi di preparazione e dopo le buone performance del Torneo Alpe Adria – conclude Tomasinsig – oltre a due ottime squadre di serie B ci sarà il Weelchair Sport Firenze, squadra che milita nella massima serie”.
Il programma: sabato Parma-Firenze (15.30) e Verona-Gradisca (17.30). Domenica la finale di consolazione (9.30) e la finalissima fra le due vincitrici dei match della prima giornata. Premiazioni alle 13.
Uff. stampa