Settima giornata di Serie A per la NutriBullet Treviso Basket che tornerà al PalaDozza per la “classica” contro la Kigili Fortitudo Bologna domenica alle 17.00.
TVB arriva da un momento molto positivo, con 4 vittorie consecutive, comprese le ultime due in casa con Varese (96-78) e Szombathely in Basketball Champions League (68-60). Al momento, quindi, la formazione di coach Menetti si trova nel gruppo delle terze in campionato con 8 punti (4 vittorie, 2 sconfitte), alla pari con Virtus Segafredo Bologna e Allianz Pallacanestro Trieste. La Fortitudo Bologna, invece ha finora 1 vittoria in 6 gare (2 punti, ultima in classifica al pari di Varese e Pesaro), nell’ultimo turno i bolognesi hanno perso 97-81 sul campo di Brescia. La Nutribullet potrà contare su capitan Matteo Imbrò (già in campo mercoledì in coppa) che quindi farà il suo esordio stagionale in campionato.
Arbitri – Sahin, Bartoli, Pierantozzi
Media – diretta streaming su discoveryplus.it, previa abbonamento. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Treviso Basket che metterà in onda anche le interviste a fine gara.
Precedenti – 20 le sfide tra Fortitudo e TVB, fin dagli anni della A2, con 11 vittorie bolognesi e 9 trevigiane.
Dichiarazioni Matteo Chillo:
“Domenica a Bologna cercheremo di confermare questo trend di buoni risultati, sarà fondamentale avere continuità durante tutto l’arco della partita, cosa che non sempre siamo riusciti a fare. Ci stiamo lavorando in allenamento perchè ci stiamo ancora conoscendo, quindi piano piano andrà sempre meglio e sicuramente troveremo più facilmente gli automatismi. Domenica andiamo sul campo di una squadra che in questo momento magari ha qualche difficoltà comprensibile perchè è una squadra totalmente nuova che sta anche facendo degli aggiustamenti in corsa, perciò è normale che la Fortitudo abbia un periodo di alti e bassi in questo inizio. Senza dubbio però saranno animati da sentimenti di rivalsa e vorranno ricominciare a trovare un equilibrio, in più cercheranno di far valere il fattore-campo. Non andiamo di certo a Bologna pensando che sia una partita facile, anzi, tutt’altro, ma stiamo lavorando bene.”
Attivata la biglietteria per la prossima partita – La prossima partita dopo Bologna sarà domenica 14 novembre al Palaverde vs Vanoli Cremona (19.30). Biglietteria già aperta su www.trevisobasket.it (sezione biglietteria) o su Vivaticket.it e nei punti vendita fisici di Vivaticket.
Uff. stampa TVB