Sesta giornata di campionato e terza trasferta per la Belcorvo Rucker che oggi alle 18 sarà di scena a Fiorenzuola d’Arda contro la formazione rivelazione del girone B, partita molto bene in questo avvio di campionato con un ruolino invidiabile di quattro vittorie e una sola sconfitta.
Lo stesso che avrebbe potuto avere la Rucker se avesse giocato con maggiore attenzione il finale di gara contro Vicenza, contro la quale è invece arrivata la seconda sconfitta per Vedovato e compagni, dopo il passo falso alla prima giornata a Mestre.
La squadra di coach Mian sembrava poter controllare un match in cui Tommaso Gatto è ritornato ad essere un giocatore determinante, con Baldini grande protagonista del primo quarto e una difesa solida. Prima del black out offensivo e con l’inerzia lasciata agli avversari, bravi a capitalizzare le difficoltà bianconere del quarto periodo.
Per provare a vincere su un campo in cui ancora nessuno ci è riuscito, servirà sicuramente un piglio decisamente più battagliero: a volte per vincere serve saper tirare di spada e non solo di fioretto, compattarsi nelle difficoltà e restare concentrati per quaranta minuti, visto che oramai è chiaro che il livello di questo girone è tale da dover dare il massimo ad ogni palla a due.
L’angolo delle stats: Fiorenzuola segna decisamente più della Rucker (88.4 contro il 71.6) ma subisce di più in difesa (77 contro il 70.8); sostanzialmente uguale la percentuale nel tiro da 2 e ai liberi, prevale Fiorenzuola in quello da 3 punti (39% contro il 31.4%) e ai rimbalzi (47.8% contro il 40.8%).
Gli avversari: GALLI Milo (2-3), BRACCI Jonas (5), RUBBINI Michele (1-2), ALIBEGOVIC Denis (2-3), LIVELLI Umberto (2), FILIPPINI Giacomo (5), AVONTO Pietro (1-2), CIPRIANI Leonardo (2), BORIANI Lorenzo (2), BUSSOLO Simone (3), RICCI Federico (3-4), JOVANOVIC Petar (4). All. GALETTI Gianluca
Gli arbitri: Francesco Di Luzio di Milano e Riccardo Giudici di Bergamo
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS al seguente link: https://bit.ly/3BMW3of
Ufficio stampa Rucker Sanve