B4T al di là della sfortuna

Vittoria di squadra e di cuore dei ragazzi di coach Reale, sul parquet di Ronchi che resta fanalino di coda del campionato. All’arrivo in palestra il B4T, già con tanti ragazzi in infermeria, deve fare a meno anche di Melvis Haskic, la cui certificazione vaccinale non viene riconosciuta all’entrata della polifunzionale di Vermegliano.

Saranno otto i giocatori biancorossi che entreranno in campo ma con una grinta che vale per sedici. In avvio gara i giovani ronchesi Visintin e Devetta partono bene, ma il duo Balbi-Norbedo risponde colpo su colpo e, dopo dieci minuti, i padroni di casa sono sul 20-15.

Nel secondo quarto il capitano per una settimana Mike Zornada stringe le maglie difensive e Ronchi fa difficoltà a trovare il canestro (31-33 B4T a metà gara).

Al ritorno sul parquet Contin per Ronchi è l’ultimo a mollare, ma Jack Norbedo trascina i suoi compagni fino al più cinque a dieci minuti dalla fine.

Ultimo periodo in cui le squadre lottano su ogni pallone ma la tripla del ritrovato Stefano Giustina fa male ai ragazzi di Marizza, che troveranno solo quattro canestri su azione, mentre il B4T controlla il match con il solito Norbedo e l’uomo mascherato Ganzini fino alla sirena (62-67 il finale).

MVP della gara Giacomo Norbedo con una tripla doppia da 27 punti, 18 rimbalzi e 10 falli subiti.

La vittoria di squadra con l’intensità giusta andrà ora confermata Venerdì all’Alllianz Dome quando arriverà l’attuale seconda forza del campionato: il Don Bosco. Per Ronchi Basket il primo referto rosa del torneo lo cercherà a Monfalcone la prossima settimana.

Ronchi vs Basket 4 Trieste 62-67 (20-15, 31-33, 41-46)

L.P. Fleet Menagement Ronch: Erman 2, Devetta 14, Gon, Zanolla, Contin 19, Piani 5, Fabbro, Brazzoni ne, Visintin 8, Venturini 6, Decolli 4, Pipp 4. All. Marizza

Basket 4 Trieste: Ganzini 8, Zornada 6, Giustina 6, Fragiacomo 2, Balbi 16, Somma 2, Norbedo 27, Morgut, Morelli ne. All. Reale

Ufficio Stampa Basket 4 Trieste