A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
- Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
- Quando: domenica 14 novembre, 18.00
- Arbitri: Cappello, Chersicla, Lucotti
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3HfIl11
Qui Capo d’Orlando
Marco Cardani (allenatore) – “Domenica giochiamo contro un altro top team, una squadra che può schierare addirittura dieci senior. Udine è una formazione di grande talento sugli esterni, tanti giocatori che possono accendersi all’interno della partita e creare dei vantaggi dal palleggio: Cappelletti, Mussini, Giuri, Lacey e hanno dei ‘5’ enormi per la categoria. Walters e Pellegrino stanno facendo la differenza dentro l’area e vicino al ferro. Le loro ali sono estremamente versatili, con Antonutti che sta tirando con percentuali spaziali da tre punti. Sarà sicuramente una partita in cui avremo bisogno di farli giocare al nostro ritmo, contro la nostra intensità difensiva, per provare, così facendo, a colmare il gap tecnico ed esperienziale tra i due roster”.
Note – Out Flavio Gay, sospeso per motivi disciplinari.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita lunedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT Sicilia.
Qui Udine
Carlo Finetti (assistant coach) – “Da alcuni anni Capo d’Orlando investe molto sui giovani, concedendo occasioni e minuti importanti. Domenica affronteremo una squadra molto rinnovata, che ha nei due americani i riferimenti principali per quanto riguarda l’attacco. Nick King, in particolare, è un giocatore molto versatile che può giocare sia da ala grande che da centro, quando la partita lo richiede. Si esalta nell’uno contro uno con la palla in situazioni di isolamento. Dal canto nostro, scenderemo in campo con l’obiettivo di imporre la nostra fisicità, disputando una gara seria, fisica, dura per continuare il nostro processo di crescita”.
Federico Mussini (giocatore) – “Rientrare dopo tanto mi dà una grandissima emozione. Il basket è la mia passione, è ciò per cui vivo, non è stato un periodo facile per me. Ora non vedo l’ora di scendere in campo assieme ai miei compagni. Domenica ci attende una partita tutt’altro che facile. Capo d’Orlando è una squadra con tanti giovani, che portano energia ed entusiasmo. Storicamente, inoltre, quello di Capo è un campo difficile, siamo consapevoli che dovremo dare il 110 per cento per portare a casa una vittoria”.
Note – Dopo otto mesi Federico Mussini torna a disposizione di coach Matteo Boniciolli. Il play emiliano aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel corso dei minuti finali del match dello scorso 14 marzo al Pala Gianni Asti contro Reale Mutua Torino. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo il pivot bianconero Francesco Pellegrino, che ha difeso i colori dell’Orlandina Basket dal 2011 al 2014.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.