La Winner Plus domina la gara a Cervignano; troppo superiori i ragazzi di coach Starnoni per la CrediFriuli vista oggi, ben lontana dalle ultime prestazioni. Sarebbe servita una gara straordinaria per intensità e precisione al tiro per poter pensare di giocarsela fino al 40′. Non è stato così; nonostante la non brillantissima serata al tiro gli ospiti hanno potuto comunque far pesare tutta la fisicità in ogni ruolo rispetto alla compagine cervignanese.
L’ 8-0 iniziale firmato Mandic e Colamarino fa subito capire come si sarebbe indirizzato il match. Varuzza e Baraschi dettano i ritmi per la Winner Plus e la CrediFriuli all’intervallo lungo insegue ad 11 lunghezze.
La Winner Plus sviluppa attacchi al limite dei 24 secondi per avere copertura massima a rimbalzo e non permettere alla CrediFriuli di aumentare i ritmi ed attaccare a campo aperto. In difesa i pordenonesi riescono così a “riempire” sempre l’area, dominare a rimbalzo e costringere l’Abc a tiri forzati.
L’inizio del terzo parziale decreta che la CrediFriuli non può rientrare in partita (al 27′ 25-42 il vantaggio esterno). La serata non brillante al tiro degli esterni cervignanesi impedisce qualsiasi velleità di poter dare al match un altro andamento. L’ultimo parziale si sviluppa senza alcun sussulto. La Winner Plus vince meritatamente e mantiene la corsa in testa alla classifica in compagnia del Centro Sedia Basket.
Cervignano vs Pordenone 47-67 (9-16, 17-28, 27-48)
CrediFriuli Cervignano: Robino, Tossut 12, Infanti 2, Anello, Meroi, Rivoli 6, Soncin 1, Dijust, Lorusso, Zuccolotto, Aloisio 6, Cestaro 20. Coach Miani
Winner Plus Pordenone: Michelin 6, Baraschi 7, Abramo, Ndreu, Nobile ne, Cresnar 4, Colamarino 11, Gaiot, Monticelli 5, Mandic 18, Varuzza 12, Altieri 4. Coach Starnoni
Uff. stampa Cervignano