Primo quarto equilibrato, poi Sacile viaggia contro Latisana

Un weekend tranquillo, per l’Humus Sacile: il team di Domenico Fantin, nello scontro con il fanalino di coda Latisana, ottiene una facile vittoria.

Senza l’infortunato Da Ros, i bassaioli hanno davvero poche possibilità e le rotazioni diventano ancora più limitate: ciononostante, il primo periodo è piuttosto divertente, stante anche il fattore Moschioni (26 punti). Il giocatore classe ’93 infila quattro bombe nel primo quarto e riesce a tenere a galla la formazione ospite, mentre dall’altra parte Sacile giostra bene le rotazioni e riesce ad attaccare con efficacia: 26 – 23 dopo dieci minuti di gioco ma già dalla seconda frazione emerge tutta la qualità di Sacile.

I liventini fanno perno su Fabbro e Zambon vicino a canestro: le due ali di Fantin collezionano punti e rimbalzi in quantità e propiziano anche spazi utili per le incursioni degli esterni. Il 26 – 10 del secondo periodo chiude già anzitempo la contesa, visto che Latisana non ha più la forza per recuperare, nonostante le ottime individualità di Moschioni e Venturelli, come di consueto gli ultimi a mollare.

Nella ripresa ben poco da dire: Sacile si limita a controllare e ruotare gli effettivi a disposizione, dando spazio a tutti. Latisana, dal canto suo, ha il merito di onorare l’impegno fino alla fine ma il -39 del quarantesimo è solamente un altro tonfo in un campionato davvero nero, per la compagine di coach Almacolle.

Humus Sacile vs Lancia Vida Latisana 102 – 63 (26-23, 52-33, 75-49 )

Humus Sacile: Del Ben 12, Gri 13, Biscontin 5, Gelormini 4, De Marchi 4, Fabbro 17, Palazzi 9, Scodeller 6, Zambon 16, Pignaton 13, Tadiotto 3, Moro. All. Fantin

Lancia Vida Latisana: Russo 2, Venturelli 22, Moschioni 26, Vacondio, Venturi 8, Calzolari 5, Bergamo ne, Sardara ne. All. Almacolle

Redazione MegaBasket