In occasione delle festività natalizie, l’Unione Basket Padova ha stretto un gemellaggio con la squadra di baskin del Petrarca Basket, società che fa parte del gruppo UBP insieme a Pro Pace Pallacanestro Mortise e Basket Abano Montegrotto.
Nei giorni precedenti al Natale, una rappresentanza della squadra targata Fratelli Guerriero (capolista imbattuta del campionato di C Gold) ha partecipato a un allenamento del Baskin Petrarca. Alla palestra dei Santi Angeli Custodi (zona Guizza), il capitano Davide Andreaus, Michele Benfatto, Filippo Bruzzese, Matteo Coppo, Enrico Stavla e il preparatore fisico Alessandro Carraro hanno trascorso un sabato pomeriggio di festa e divertimento, giocando con il gruppo di ragazzi e ragazze della formazione di baskin guidata da coach Marco Mainente.
Il baskin è uno sport totalmente inclusivo, che permette ad atleti disabili e non di scendere in campo assieme, abbattendo di fatto qualsiasi barriera. Il progetto Baskin Petrarca è nato prima della pandemia, accogliendo una richiesta da parte di amici e famiglie.
Uff. stampa UBP