Euroleague Basketball si rammarica di informare i fan che il primo evento di qualificazione dell’Euroleague Basketball Adidas Next Generation Tournament, che doveva iniziare a Monaco alla fine di questo mese, non si terrà come previsto.
Euroleague Basketball e FC Bayern Monaco hanno deciso, sulla base delle raccomandazioni delle autorità sanitarie locali, che il torneo non dovrebbe svolgersi a gennaio. Le valutazioni in corso determineranno la possibilità di tenere il torneo a Monaco di Baviera in un secondo momento.
La qualificazione dell’ANGT Monaco è una delle quattro in programma per questa stagione. L’ANGT Belgrado si terrà nella capitale serba dal 25 al 27 febbraio. Il terzo evento di qualificazione è previsto per Patrasso, in Grecia, dal 25 al 27 marzo, e il quarto per Varese, in Italia, dal 1 al 3 aprile.
Ogni qualificazione includerà otto squadre, sette club o accademie più un Next Generation Team appositamente costruito da adidas. Il vincitore di ogni qualificazione guadagna un posto automatico alle finali dell’ANGT, che si terranno in concomitanza con la Final Four di Turkish Airlines EuroLeague a Berlino l’ultimo fine settimana di maggio. Nel caso in cui una squadra di nuova generazione vinca qualsiasi qualificazione, verrà assegnata una wild card a un’altra squadra proveniente dallo stesso torneo di qualificazione.
Uff. stampa Euroleague