A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.
- Dove: AGSM Forum, Verona
- Quando: domenica 16 gennaio, 18.00
- Arbitri: Catani, Nuara, Grazia
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3Fr54p0
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Personalmente credo che Ferrara sia, assieme a Scafati, la squadra più attrezzata del girone. Ha profondità di organico, talento diffuso tra i giocatori, un alto tasso di esperienza e abitudini comuni consolidate. Tutto questo li rende una squadra di grande qualità; hanno vissuto un momento complesso all’inizio della stagione per problematiche fisiche importanti che hanno tenuto fuori giocatori significativi ma quando li hanno superati hanno dimostrato tutta la loro qualità. Una partita difficilissima in un momento molto particolare. Noi, come loro, usciamo dal periodo Covid per cui è difficile fare delle considerazioni per capire quanto le due squadre potranno essere efficienti sul campo. Sono sicuro che sarà una partita bella, si incontrano due buone squadre; sarebbe stato particolarmente piacevole vedere questo match al top della condizione di entrambe le squadre ma è un problema che riguarda tutti per cui non c’è da lamentarsi, c’è solo da giocare. È una gara che ha una valenza di risultato perché sia noi che loro ci giochiamo un eventuale accesso alla Final Eight di Coppa Italia e quindi, anche dal punto di vista del risultato, è una partita che ha dei significati”.
Note – Nell’ultima settimana si sono negativizzati anche gli ultimi due atleti precedentemente risultati positivi. A disposizione di coach Ramagli ci sarà anche Davide Casarin, arrivato in gialloblù nella giornata di giovedì.
Media – Oltre alla confermata diretta su LNP Pass, la gara sarà trasmessa live anche sul DTT sul canale 117 di Telenuovo grazie alla collaborazione con Avelia.
Qui Ferrara
Marco Carretto (assistente allenatore) – “Bisogna che verifichiamo le condizioni fisiche dei giocatori che si sono negativizzati al Covid. In questa gara sarà necessario cercare di tirare fuori le cose migliori a livello agonistico, dal punto di vista della condizione e del gioco siamo in emergenza, non siamo allenati e pronti, soprattutto a livello fisico, sul ritmo gara. La Tezenis ha la fortuna di aver già giocato una gara nella lunga pausa ed è una delle prime tre forze del campionato. Ha avuto un momento di difficoltà per assenza di playmaking fra Caroti e Penna, problema risolto dopo il rientro di Caroti e l’inserimento di un under di primissima fascia come Casarin. Ci aspetta una gara assolutamente difficile, dovremo tirare fuori più dal lavoro di gara che dalla preparazione degli allenamenti di squadra degli ultimi giorni”.
Tommaso Fantoni (giocatore) – “A Verona ci aspetta una gara davvero molto complicata. Prepareremo il match dell’AGSM Forum con molta voglia e parsimonia, come del resto con quello che si riuscirà a fare. È ovvio che non si potrà tirare troppo il collo a livello fisico a chi c’è stato fino ad ora, anche perché arriverebbe scarico alla sfida di domenica. Allo stesso tempo, non possiamo tirare troppo il collo a chi non c’è ancora stato, anche perché rischieremmo di fargli male, bisogna che troviamo la quadra del cerchio. Andare a giocare a Verona, contro la Tezenis, che sta ritornando ai propri livelli soliti, non sarà affatto facile. Affronteremo chi a livello sportivo vuole arrivare a giocarsi la promozione in Serie A, la tradizione di Verona è sempre stata quella. Il roster che è stato formato quest’anno è più giovane rispetto a quello degli anni passati, però ricco di giocatori di grande talento, cito Rosselli, Candussi, Grant, Anderson e Caroti: la Tezenis è compagine davvero molto lunga, difficile da affrontare. La chiave? Bisognerà che andiamo a Verona preparati al massimo, cercando di giocare nella maniera più fisica possibile, cosa che sappiamo fare”.
Note – Durante la settimana il gruppo squadra è stato rimpolpato da buonissima parte dei giocatori che si sono negativizzati dal Covid: resta ancora un positivo. Solamente all’immediata vigilia della gara coach Spiro Leka saprà se potrà contare sul roster al completo. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Andrea Bonacina e Giacomo Braida, adesso vice allenatore e preparatore fisico della Tezenis Verona.
Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Le gare del Kleb saranno trasmesse ogni lunedì alle ore 23 su Tele Ferrara Live (ch. 118 del DTT) e ogni martedì alle ore 8 su Telestense (ch. 16, 113 e 298 del DTT).