Un’importante novità caratterizzerà l’estate 2022 della palla a spicchi a San Martino di Lupari. Arriva infatti “Basketball Player Individual Program”, un’iniziativa organizzata dalla Società Lupebasket e rivolta ad atlete di Serie A1-A2 e Under 20, estesa anche ad atlete provenienti da club esteri.
Date
L’appuntamento è a luglio, con le settimane dal 4 all’8 e dall’11 al 15, dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio. Sarà possibile iscriversi per una sola delle due settimane o per entrambe.
Staff
L’evento offre l’opportunità di lavorare con uno staff di altissimo livello, che conta il capo allenatore del Fila San Martino Lorenzo Serventi (già premiato come miglior coach della serie A1 femminile nel 2013 e nel 2021), il preparatore atletico Jacopo Mulinacci e il fisioterapista Nicolò Freschi.
Programma
Ogni singola atleta (o massimo due atlete a seconda della richiesta tecnica) svolgerà sedute tecniche analitiche di fondamentali individuali personalizzati, alternate da sedute atletiche mirate al miglioramento fisico. Saranno inserite anche sessioni di video-analisi sul lavoro svolto durante la settimana.
È facoltà dell’atleta scegliere se svolgere, durante la settimana, solo lavoro fisico oppure solo lavoro tecnico (questa eventuale scelta non comporterà variazioni sui costi).
Programma giornata tipo:
Mattino: 1h30′ basket + 1h30′ lavoro fisico
Pomeriggio: 1h15′ basket + 50′ lavoro fisico (anche lavoro post.)
Servizi & iscrizioni
All’atleta sarà messo a disposizione l’alloggio, e potrà avvalersi inoltre di una palestra fitness e di un campo in parquet, oltre che di una struttura fisioterapica munita di macchinari strumentali.
Le iscrizioni sono già aperte (e i posti a numero limitato), qui il modulo da compilare insieme a tutte le info sui costi: www.lupebasket.it/individual-program.
Ufficio Stampa Lupebasket