LNP, la preview di Tezenis Verona – Tramec Cento

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: domenica 23 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Enrico Bartoli, Chersicla, Ciaglia
  • Andata: 80-82 d. 1 t.s.
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/33BzkAn

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Inizia il girone di ritorno, abbiamo 17 partite davanti a noi per concludere la stagione regolare; questo percorso inizia domenica, 13 partite del girone di ritorno del nostro gruppo e 4 della fase ad orologio, è una seconda parte di stagione dove ci giochiamo i playoff. Iniziamo contro una squadra di cui abbiamo conosciuto, sia sulla nostra pelle ma anche guardando il loro percorso, la solidità. È una formazione che di fatto solo due giorni fa ha perso la possibilità di agganciare la Final Eight di Coppa Italia. Una squadra molto solida, con un quintetto base esperto e di qualità. Vogliono fare un passo in più rispetto alla scorsa stagione e proprio per questo, con una classifica così stretta dove noi ci portiamo dietro il -3, è una gara importante che apre un girone di ritorno al quale noi dobbiamo chiedere una produttività pari a quella del girone di andata. Così come noi, anche Cento arriva da un periodo complesso, post Covid, che hanno pagato nella partita contro Chieti”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e sul canale 117 di Telenuovo. La stessa emittente proporrà, lunedì alle 18.00 e alle 21.00, la gara in differita.

Qui Cento

Matteo Mecacci (allenatore) – “Dopo la partita con Chieti, giovedì abbiamo fatto un allenamento di scarico, come previsto avevamo dei sovraccarichi che non impediranno ai ragazzi di essere in campo. Ci siamo concentrati sulla parte fisica, in quanto sarà difficile allenarsi visto gli impegni che abbiamo in pochi giorni. L’obiettivo è avere più benzina rispetto a mercoledì, mi aspetto che avremo più ritmo partita, con una difesa più consistente, concedendo meno rimbalzi, facendo un passo avanti sulla nostra condizione”.

Andrea Cotti (vice allenatore) – “Verona è una squadra zeppa di giocatori talentuosi, che ha obiettivi ben dichiarati. Noi abbiamo bisogno di macinare del campo, buttando minuti nelle gambe per uscire il prima possibile dalla condizione post Covid; sarà una partita in cui dovremo sicuramente pensare più a noi stessi che agli altri, cercando di avere una cognizione realistica e coerente di quello che siamo in questo momento e che il nostro percorso non finisce tra dieci giorni”.

Note – Per Cento roster al completo.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.