A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.
- Dove: Biella Forum, Biella
- Quando: domenica 23 gennaio, 18.00
- Arbitri: Masi, Maschietto, Marco Attard
- Andata: 59-88
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3523Fsh
Qui Biella
Damiano Olla (general manager) – “Apriamo il nostro 2022 con una gara casalinga dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Il valore di Udine è ampiamente dimostrato dalla classifica, hanno giocatori di grande esperienza e solidità in ogni posizione. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita che nelle ultime gare giocate ha iniziato a dare i suoi frutti, consapevoli delle nostre qualità e dei nostri punti di forza”.
Note – Roster al completo per coach Andrea Zanchi.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/PallacanestroBiella) che su quello Instagram (@pallacanestrobiella) di Edilnol Pallacanestro Biella. La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass e in differita su Rete Biella TV (canali 91 e 190 DTT), televisione ufficiale dei rossoblù. La gara sarà in diretta su RadioCity4You, Official Radio di Pallacanestro Biella, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app.
Qui Udine
Carlo Finetti (assistant coach) – “In questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di possedere una caratteristica non comune per una squadra ricca dal grande potenziale offensivo, ovvero la capacità di sapersi coinvolgere a vicenda, favorendo un’ottima circolazione di palla. Domenica affrontiamo una formazione, che seppur non giochi una gara ufficiale da oltre mese, è in fiducia, reduce da due vittorie consecutive contro Orzinuovi e Mantova. Si tratta di un gruppo formato principalmente da giovani, all’interno del quale sono stati inseriti due ‘senatori’ del campionato di Serie A2 come Luca Infante e Kenny Hasbrouck, che fanno da guida a questi ragazzi ambiziosi”.
Francesco Pellegrino (giocatore) – “Domenica a Biella dobbiamo evitare di commettere l’errore di rilassarci. Sappiamo che affrontiamo una squadra giovane, amministrata da due grandi veterani dell’A2 come Hasbrouck e Infante, ai quali si aggiunge un giocatore che ha grande voglia di affermarsi in Europa come Steven Davis, che ha un grande potenziale”.
Note – Farà parte della spedizione in Piemonte anche il capitano Michele Antonutti, assente da metà novembre per i problemi legati al Covid-19. Proprio l’ala grande classe 1986 e l’assistant coach Carlo Finetti figurano tra gli ex dell’incontro. In dubbio la presenza di Brandon Walters, alle prese da diversi giorni con una lieve distorsione al ginocchio sinistro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.