La capolista Bor vince all’Allianz Dome

Sconfitta contro la capolista, per la formazione Under 17 impegnata anche nel campionato di Serie D: la squadra di coach Bazzarini (per l’occasione in panchina al posto di Comuzzo, impegnato con la prima squadra) affrontava, nella serata di venerdì, il blasonato Bor Radenska di Sasa Krcalic.

Una partita dove gli avversari potevano contare su chili e centimetri in abbondanza un vantaggio fisico notevole contro Fantoma e soci, che però non hanno demeritato: inizio dove gli ospiti sfruttano la verve di Mozina (22 alla fine) e i centimetri di Pizziga dentro l’area, mentre per l’Allianz è Gulli a rispondere efficacemente. Dopo il -8 di fine primo quarto, però, i giovani di Bazzarini calano il loro rendimento offensivo e pagano inevitabilmente lo scotto dell’inesperienza contro la compagine ospite e segnano solo 7 punti in 10 minuti, con il Bor che si allontana sul 20 – 43.

Nella ripresa, comunque i biancorossi non mollano e dimostrano buona volontà anche se inevitabilmente soffrono nel pitturato: Gulli (16 alla fine) continua a costruire buone iniziative, ma il gap rimane sostanzialmente lo stesso anche dopo il terzo periodo. La combattività di Desobgo e la voglia di non farsi travolgere permettono comunque alla formazione Under 17 di non crollare e di chiudere con una sconfitta 50 – 76 contro quella che è la squadra più accreditata per il salto di categoria in Serie C Silver.

Pallacanestro Trieste vs Bor Radenska 50 – 76 (13-21, 20-43, 39-63)

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Millo 2, Obljubech 5, Cavinato, Tuhcic 3, Vecchiet 3, Desobgo 8, Fantoma 10, Boscolo, Gulli 16, Crnobrnja 3, Mueller. All. Bazzarini

Bor Radenska: Bole 3, Hollan, Zettin P. 12, Tercon 2, Mozina 22, Pizziga 21, Carcangiu, Stopar 2, Zettin D. 10, Strle 1, Lettieri 3, Scocchi ne. All. Krcalic

Arbitri: Longo e Zanella

Uff. stampa baskeTrieste