Terza affermazione consecutiva per la Castelvecchio Gradisca nel girone A della serie cadetta di basket in carrozzina.
Dopo lo stop patito la prima giornata, la rappresentante regionale del wheelchair basket ha inanellato tre prove maiuscole: dapprima contro l’Albatros Trento, poi ha espugnato il parquet di Montecchio Maggiore dei Delfini 2011 Vicenza. Infine in questo tour de force ha battuto – in casa – il Basket Vicenza per 82 a 55.
Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Dino Petruz (nella foto) storico dirigente fondatore della Nordest, scomparso nei giorni scorsi. Sabato prossimo prima partita del girone di ritorno, i biancoblu’ sono attesi dalla delicata partita-rinvincita con il Cus Padova. La gara di andata si era conclusa con la vittoria degli euganei per 60 a 56, ma va ricordato come la Castelvecchio si fosse presentata in campo senza quattro giocatori determinanti, tra cui il pivot Sejmenovic.
In questa partita che deciderà chi occuperà il primo posto in classifica i gradiscani si presentano finalmente con la squadra al completo, per raggiungere l’obiettivo bisognerà vincere con almeno 5 punti di scarto nell’ottica di sistemare lo scontro diretto che puo’ influire sul piazzamento finale in classifica. Palla a due alle 16.30, ingresso consentito solo con Super Green Pass e mascherina ffP2.
Castelvecchio Gradisca: Braida, Ambrosetti 18, Cappellazzo 2, Fiorino, Benedetti 27, Dal Ben 10, Sejmenovic 23, Vitalyos, Marotta 2.
Uff. stampa Castelvecchio Gradisca