Esordio discreto, per Andrea Donda, nel massimo campionato austriaco con la maglia del Graz: 104 – 71 il finale della gara disputata contro Vienna, team che ha dominato fin dall’inizio e poi distanziato Graz con un 36 – 16 nel terzo periodo di gioco.
Il pivot triestino, 210 centimetri classe 1999, dopo aver cominciato la stagione in Spagna si è infatti trasferito da qualche settimana in Austria riavvicinandosi a casa allenato da Ervin Dragsic, sloveno con un passato da giocatore: contro il BC Vienna ha affrontato una squadra allenata da Aramis Naglic, ex leggenda del basket croato nonché papà di Aris, conosciuto qui da noi per aver giocato con le maglie di Cbu Udine, Ubc Udine e Tolmezzo. Curioso incrocio “regionale”, in qualche maniera.
Donda, che ha chiuso con 6 punti, ha rilasciato questa dichiarazione a fine gara: “Non è stata una bella partita, possiamo giocare molto meglio. Si trattava del mio esordio, ma dobbiamo migliorare fin dal prossimo incontro, ne abbiamo le capacità”.
Il prossimo impegno del team di Donda sarà proprio nella serata di martedì, contro i Graz Swans. Essendo un recupero, il lungo triestino non potrà essere schierato e dunque la sua prossima partita sarà sabato, contro l’altra squadra di Vienna.
Redazione MegaBasket