Esce sconfitta la FlySolartech San Daniele dalla prima partita dopo due mesi di inattività. A spuntarla per 56-57 è l’Intermek Cordenons. Polveri bagnate nel primo quarto: San Daniele produce bei tiri che però faticano ad entrare. Cordenons macina gioco e difende duro e al decimo siamo 12-14.
Secondo quarto di gioco sulla falsariga del primo: il primo canestro dal campo di Bellina tiene a stretto contatto San Daniele, ma le palle perse e le basse percentuali consentono a Corazza e Bot di scavare un primo micro parziale. Al riposo lungo 22-28.
Al rientro dagli spogliatoi la FlySolartech è più determinata: Munini e Romanin cominciano a segnare di più e a rosicchiare punti a Cordenons. Gli ospiti non ci stanno e approfittano di ogni errore dei padroni di casa: Crestan e una tripla di Bot ricacciano a -6 la FlySolartech. Al trentesimo siamo 38-44.
Ultima frazione di gioco in cui San Daniele si gioca tutte le carte a disposizione. Fornasiero, Romanin e Bellina segnano tutto e il recupero e compiuto. Punto a punto nel finale dove la spunta dalla lunetta Cordenons.
San Daniele vs Cordenons 56-57 (12-14, 22-28, 38-44)
FlySolartech San Daniele: Domini, Pellarini, Cavicchiolo, Sandrini 7, Fornasiero 8, Bellina 10, Munini 9, Zakelj 5, Rupil, Romanin 17. All Malagoli Ass. De Colle
Intermek Cordenons: Accordino 1, Modolo 3, Crestan 10, Peressini 7, Mezzarobba 2, Bot 9, Corazza 11, Marella 2, Pivetta 2, Nata 8, Cantoni 2. All Celotto
Uff. stampa Libertas San Daniele