Rucke Sanve, contro Fiorenzuola per tornare alla vittoria

Non c’è cura migliore di una vittoria in una gara importante, come quella che stasera attende i bianconeri al PalaSaccon dove arriva Fiorenzuola, per mettersi alle spalle la doppia prestazione negativa di Monfalcone e Vicenza.

Se in terra giuliana, a dire il vero, la Rucker aveva fatto una gara solida fino al quarto periodo, per poi pagare un calo fisico soprattutto negli ultimi, decisivi minuti, a Vicenza c’è stato un crollo nel terzo quarto, quando Vedovato e compagni hanno preso uno passivo di 26 punti che ha reso inutile e amaro, pur se apprezzabile, il tentativo di rimonta fino al -5 a due minuti dalla fine.

In settimana si è lavorato parecchio sia sull’aspetto mentale che sulla condizione atletica, entrambi importanti dopo lo stop per il Covid e le due prove che non hanno portato punti in classifica, in un momento chiave della stagione. Lo staff tecnico ha esaminato gli aspetti che non hanno funzionato, specie a Vicenza, dove comunque la negativa percentuale la tiro da 3 è maturata nonostante i tanti tiri “aperti” presi dai bianconeri.

Ritornare alla difesa solida che la Rucker è in grado di mettere in campo e che deve diventare un elemento imprescindibile ad ogni palla a due è fondamentale per puntare alla vittoria, specie contro una squadra dalla grande forza offensiva come Fiorenzuola. Indietro non si torna e l’unico modo di rimettersi in moto verso l’obiettivo stagionale è mettere in campo energia, concentrazione e il piano partita in un match che all’andata vide una sofferta ma meritata vittoria della Tenuta Belcorvo, guidata da un Gatto in grande spolvero, autore di una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi.

Gli avversari: BRACCI Jonas (5), RUBBINI Michele (1-2), ALIBEGOVIC Denis (2-3), LIVELLI Umberto (2), FILIPPINI Giacomo (5), AVONTO Pietro (1-2), BORIANI Lorenzo (2), BUSSOLO Simone (3), DE ZARDO Lorenzo (3-4), RICCI Federico (3-4), JOVANOVIC Petar (4). Coach GALETTI Gianluca

La partita sarà visibile con abbonamento su LNP PASS.

Arbitreranno Occhiuzzi e Schiano Di Zenise di Trieste.

Ufficio stampa Rucker Sanve