Ad una Calligaris non al top sfugge la vittoria contro l’Intermek

Una partita molto combattuta quella andata in scena nel Palazzetto di Cordenons, valida per la settimana giornata di ritorno. La Calligaris si presenta con un roster rimaneggiato e privo di entrambi i lunghi, Baldin e Zacchetti. L’unica soluzione per coach Beretta è quella di ridistribuire i ruoli fra i proprio ragazzi.

La partita vede partire subito forte i padroni di casa che però non riescono a spiazzare la Calligaris che insegue a ruota (17-14 il primo quarto).

Nel secondo e terzo quarto Corno riesce a portarsi avanti ma la difesa di Cordenons non lascia spazio ad una eventuale fuga ( 27-31, 42-43). L’ultima frazione di gara si gioca punto a punto, la Calligaris cede il passo ai padroni di casa che chiudono 68-64 la sfida.

“Eravamo molto stanchi dopo le ultime due partite casalinghe, Cordenons ha messo in campo una difesa incredibile e di alto livello per questa serie” dichiara coach Beretta. Una vittoria tanto sudata quanto merita quella di Cordenons che ha saputo tenere sempre vicina la Calligaris esprimendo grande energia e potenza.

“È stata una partita dura fisicamente che può farci capire cosa aspettarci dai playoff di questa categoria. Abbiamo saputo esprimere una buona pallacanestro nelle ultime 3 partite e oggi non siamo riusciti ad essere incisivi subendo la fisicità di Cordenons alla quale vanno i miei complimenti per la difesa di alto livello che hanno saputo esprimere.”

Foto Elena Barbaro

Cordenons vs Calligaris 68-64

3S Intermek Cordenons: Modolo 4, Get, Crestan 18, Peresson 2, Robba, Bot 3, Corazza 15, Marella, Camaj, Dal Maso 2, Pivetta 8, Nata 9. All. Celotto

Centro Sedia Basket Calligaris: Petronio 9, Floreani 13, Novello, Luis 12, Malisan 9, Poboni 4, Vesnaver, Comelli, Gasparini 17, Sandrino, Zorzutti. Al Beretta

Uff. stampa Centro Sedia Basket