Lignano esulta. Casarsa, ancora una volta, manca la vittoria per un soffio.

Nuovamente una bella prestazione purtroppo terminata con una sconfitta, contro una compagine alla portata dei biancorossi. I ragazzi della nostra prima squadra maschile, nonostante l’ennesima prova, nel complesso, convincente, non riescono ad conquistare la posta. I troppi alti e bassi nel rendimento in campo condizionano  fatalmente il risultato.

Affidiamo questa volta il commento della sfortunata gara di Lignano a coach Bosini a cui bisogna riconoscere che, con l’aiuto di coach Ciman, ha svolto e sta svolgendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi:

Come è accaduto già con Zoppola e Azzano anche ieri sera contro Lignano è arrivata una sconfitta con il minimo scarto. I ragazzi hanno fatto una buona partita, ma purtroppo la mancanza di continuità ci ha precluso la vittoria.
Siamo stati purtroppo troppo alterni nel rendimento. A fasi di gioco molto buone abbiamo fatto seguire altre insufficienti. La mancanza di continuità è un problema che facciamo fatica a risolvere. Anche ieri sera l’impegno non è mancato da parte di tutti i ragazzi ma in certe fasi della partita è mancata la concentrazione. Durante gli allenamenti cerchiamo di migliorare questo aspetto ma finora il risultato non è ottimale. Indiscutibilmente i ragazzi sono migliorati dall’inizio del campionato ora ce la giochiamo con tutti anche con squadre più attrezzate di noi ma aver compromesso il risultato positivo nelle ultime tre partite lascia l’amaro in bocca. L’obbiettivo di far crescere i ragazzi probabilmente è stato raggiunto ma ora, visto che ci sono le potenzialità, dobbiamo fare ulteriori passi avanti –
si augura Bosini –  che sono quelli più difficili. Sono certo però che con un maggior impegno sotto l’aspetto mentale ce la faremo.

Un lapidario quanto dispiaciuto Massimo Mazzeo (bambin) invece commenta così:

“Peccato per i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine…”

Appuntamento ora alla nona gara di campionato domenica al Palarosa contro Roraigrande squadra di metà classifica. Speriamo il messaggio chiaro del coach non cada nel vuoto.


AS Lignano vs COOP Casarsa 65-64 (20-16, 17-12, 14-17, 14-19)

AS Lignano: Giacomel 5, Bettin, Pittana 2, Colussi, Casoli L. 6, Casagrande 8, Bini, Galasso 18, Pitton 3, Casoli S., Lo Giudice 13, McCanick 10. All.Bertinotti

COOP Casarsa: Cavazzoni, Cudia 9, Lizzani 6, Stefani 9, Trivalic, Mazzeo 8, Fasan 19, Zanet 7, Liva 2, Centis 4, Modolo, Hushi. All.Bosini, Ass.Ciman.

Arbitri: Gregoratti e Vuattolo

Uff. stampa Pol. Casarsa