Ancora una big per il Fila, nel weekend le Lupe volano a Ragusa

Nuovo appuntamento con la Techfind Serie A1 per il Fila San Martino, che con quella di domenica arriverà a 8 gare in 38 giorni. È il destino di questo campionato, che vede molte squadre costrette agli straordinari per recuperare le gare rinviate a gennaio. Non fa eccezione la Passalacqua Ragusa, l’avversaria a cui le giallonere faranno visita nel weekend, per il 22° turno. La partita in programma domenica alle 17.00 sarà la terza in appena una settimana contro una big del torneo per le ragazze di coach Serventi, dopo le sfide con Schio e Bologna, perse entrambe al termine di gare combattute. Un’evidenza, quest’ultima, raccontata anche da un dato: lo scarto medio patito dalle giallonere nelle sconfitte di questa stagione è di appena 8 punti (e solo tre volte è stato superiore a 10), a testimonianza dell’equilibrio che in ogni gara perdura fino alla sirena.

L’avversaria. Tra Covid e infortuni, le siciliane di coach Recupido hanno dovuto fare i conti con diverse assenze nell’ultimo periodo, e sono incappate in alcuni risultati beffardi, come le ultime sconfitte in volata a Campobasso e in overtime a Sassari. In questo momento la Passalacqua è quinta in classifica, con due punti in più (ma anche una gara in meno) rispetto al Fila. Restano tante le atlete da cui le giallonere dovranno guardarsi: dalle lunghe Kuier e Taylor (49 punti in coppia martedì a Sassari), alle esterne Romeo, Tagliamento, Santucci e Kacerik, tutte protagoniste nelle ultime uscite.

L’andata. È stata una gara combattuta anche quella disputata lo scorso dicembre a San Martino di Lupari. In quell’occasione le Lupe hanno guidato fino a metà terzo quarto, salvo poi doversi arrendere al sorpasso e al successo delle siciliane, col risultato di 58-65.

Diretta Web. La sfida andrà in onda in diretta streaming sul portale web in abbonamento della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.

Ufficio Stampa Lupebasket