Tonfo Rucker a Bernareggio con l’ultima della classe

Mai in vantaggio e mai in partita, deciso passo indietro dopo le ultime due vittorie per i bianconeri che subiscono 23 punti in ognuno dei primi tre quarti rendendo vana la rimonta finale.

1° quarto – Bernareggio presenta un Ingrosso in grande spolvero, la Rucker sembra poter sfruttare l’asse Sanguinetti-Vedovato e la verve dell’ex Baldini. È equilibrio fino all’8 pari, Marra e Quartieri danno la prima spallata, Vedovato e Giacchè firmano il -2 ma Bernareggio è in fiducia e chiude avanti il primo quarto 23-16.

2° quarto – Baldini con due giocate consecutive porta a 3 punti lo svantaggio di una Rucker che non ingrana e che subisce la zone press e i canestri di Gatti e Quartieri dall’arco, è +11 Bernareggio. Gli ospiti si appoggiano ad un solido Azzaro (tripla e 2/2 ai liberi) mentre Bernareggio mette pressione con contatti troppo spesso tollerati dagli arbitri, ma è la Rucker a subire la maggiore voglia dei locali, che con un canestro di Gatti chiudono sul +14 all’intervallo.

3° quarto – L’attesa reazione dei bianconeri non arriva, due triple di Quartieri e una di Cappelletti scavano un solco importante, mentre la Rucker si innervosisce per il trattamento difensivo “speciale” su Sanguinetti e Baldini che porta coach Mian al fallo tecnico. Verri con 8 punti tiene aperte le speranze ma il gap è di 15 punti.

4° quarto – Parziale di 13-2 e la Rucker prova a riaprire una partita nata storta, arriva a -4 ma viene ricacciata indietro dalle triple di Cappelletti e Lanzi, quella di Quartieri che vale il +12 chiude definitivamente ogni speranza per una Rucker apparsa decisamente con meno motivazioni rispetto agli avversari.

Bernareggio vs Rucker 85-75 (23-16, 46-32, 69-54)

Bernareggio: Ingrosso 21, Lanzi 7, Issa ne, Di Meco 3, Marra 5, Quartieri 19, Adamu 5, Gatti 7, Pirola 6, Cappelletti 12. All. Micheloni

Rucker: Vedovato 12, Zocca, Sanguinetti 14, Nicoli, Azzaro 10, Gatto 5, Giacchè 4, Borsetto, Baldini 19, Ballaben ne, Verri 11. All. Mian

Arbitri: Correale e Manganiello

Ufficio stampa Rucker