Vince 87 – 67 la formazione Under 19 biancorossa nel lunedì sera, che inaugura una settimana impegnativa che culminerà con l’impegno in C Silver contro la capolista Winner Plus Sistema Pordenone.
La squadra di coach Mura ospita la Libertas Gonars e gioca una buona partita, pur accusando una partenza a rilento: nel primo periodo, infatti, sono i friulani che ci mettono ritmo, grinta e buone percentuali. Maran e compagni giocano in maniera molto veloce ed intensa, con aggressività ed attaccando su tutti i 28 metri di campo: l’Allianz non è arcigna in difesa e va subito a meno dieci (14 – 24), facendosi un po’ prendere dalla confusione e non producendo come di consueto.
Con il secondo periodo, però, le cose migliorano: i biancorossi alzano i colpi in difesa e, di conseguenza, migliorano anche le azioni offensive. Il parziale di 34 – 12 è certamente eloquente, con Sheqiri che si prende la scena e in generale un ottimo apporto da parte di tutta la squadra: con undici elementi a disposizione, coach Mura dà spazio un po’ a tutti e riesce a trovare il +12 con il suo team a metà gara.
Nella ripresa, ancora buona prestazione di gruppo, con Nisic (2 triple a segno), Camporeale e Bonano che producono buonissime cose sul campo e termineranno con 38 punti in tre. Il margine in doppia cifra a favore di Trieste continua a permanere e l’inerzia rimane nelle mani dei padroni di casa, che chiudono il terzo periodo sul +16 e poi allungano fino al +30 durante la quarta frazione.
Nel finale, Gonars lima qualche punticino e fa sì che il risultato conclusivo sia di 87 – 67, con coach Mura che commenta così la vittoria: “Rotazioni ampie e buon ritmo, direi non male soprattutto i due quarti centrali, quando abbiamo risistemato la difesa. In questa gara le rotazioni sono state importanti, una buona prova in vista dell’impegno con Pordenone”.
Allianz Trieste vs Libertas Gonars 87 – 67 (14-24, 48-36, 67-51)
Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 11, Giovanetti 6, Rolli 9, De Giuseppe 2, Comar 4, Fantoma 11, Ius 4, Sheqiri 14, Eva, Nisic 15, Camporeale 12. All. Mura
Pol. Libertas Gonars: Malisan 14, Maran 17, Cigainero 9, De Anna 2, Lacovig, Valoppi 7, Martincig 13, Carraro 5, De Biaggio, Billia. All. Tomada
Arbitri: Covacich e Pangher
Uff. stampa baskeTrieste