L’Alperia alla prova della capolista Crema

Il Basket Club Bolzano, dopo la bella prova di quattro giorni fa a Carugate, dove con un netto 54 a 72 (29 Ovner, 16 Fall) ha regolato le padrone di casa, è ora atteso ad una importantissima prova contro la capolista Crema, fresca della sua quinta Coppa Italia consecutiva, e dominatrice indiscussa del campionato, dove ancora non ha commesso nessun passo falso. Oltre alla coppa dalle Final Eight il Basket Team ha portato a casa anche il titolo MVP della manifestazione andato a Francesca Melchiori.

Non sarà certamente questa la gara da vincere, e riuscire ad esprimersi ancora in una buona prestazione è per il Basket Club Bolzano già un buon risultato, considerato che Crema è una vera e propria schiacciasassi.
D’altra parte prima con una buona prova contro Udine, dove le friulane sono state a lungo messe in affanno, e le due vittorie consecutive contro Pallacanestro Bolzano e Carugate, hanno finalmente dato una nuova ventata di ottimismo all’ambiente. 

Mercoledì le campionesse d’Italia di A2 e poi sabato 12 marzo si torna a giocare a Bolzano ancora contro una corazzata: Brixia Basket l’altra finalista in Coppa Italia. Tanto per non farsi mancare nulla!

Uff. stampa Basket Club Bolzano