La UEB Gesteco affronterà San Miniato nei quarti di finale di Coppa Italia

Le parole di coach Pillastrini e di capitan Chiera a ridosso del match coi toscani.

Venerdì, alle 15.30, al PalaMaggetti di Roseto la UEB Gesteco Cividale affronterà San Miniato nei quarti di finale della Coppa Italia di serie B: arbitri Francesco Cassina di Desio (Monza Brianza) e Luca Rezzoagli di Rapallo (Genova).  

Stefano Pillastrini (allenatore) – «Siamo davvero orgogliosi di potere partecipare nuovamente ad una manifestazione così importante come la Final eight di Coppa Italia. Questa qualificazione è un premio sia per la società che per la squadra dopo un girone d’andata quasi perfetto e costellato da una sola sconfitta in trasferta. Cercheremo di dare il massimo e arrivare il più avanti possibile contro avversari di qualità che come noi hanno meritato di essere a Roseto».

Adrian Chiera (giocatore, capitano) – «Nutriamo tante ambizioni e cercheremo di dare il 100% per provare a vincere la Coppa Italia. Abbiamo voglia di rifarci dopo la finale di Supercoppa persa a Lignano e aspettiamo da tanto tempo questa nuova opportunità che deve essere colta al volo. San Miniato è formata da un gruppo consolidato che gioca un buon basket, contraddistinto da tanta aggressività in difesa. Dovremo pareggiare l’energia dei toscani».

Media – La partita di venerdì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 15.25 su LNP Pass (www.lnppass.legapallacanestro.com). Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della UEB Gesteco. 

Note – In occasione della Final eight 2022, com’è già avvenuto nel 2021, la UEB Gesteco indosserà le divise gialloblù create ad hoc per la manifestazione e che successivamente verranno battute all’asta: il ricavato verrà donato all’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Udine. 

Uff. stampa UEB