Cervignano si impone su una remissiva Dinamo

Partita a senso unico tra ABC CrediFriuli Cervignano e Goriziana Caffè Dinamo Gorizia con la netta vittoria dei padroni di casa per 74-49. Partenza a razzo 7-0 e 10-2 nel primo quarto per i ragazzi di Miani che costringe al time out coach Zucco, senza però sortire effetti visto che la CrediFriuli continua a macinare gioco volando a +15 (24-9) a fine primo quarto.

Nel secondo parziale il passaggio a zona della Goriziana Caffè è un tentativo per rallentare i ritmi e rientrare in partita e parzialmente gli ospiti ci riescono, visto che riescono a mantenere sostanzialmente invariato lo svantaggio, al riposo, sul 40-26.

Nel terzo quarto la spallata finale dei padroni di casa che impongono la loro verve atletica con rapidi contropiedi e conclusioni veloci.

L’ultimo parziale è così il più classico dei garbage time senza nulla più da dire dal punto di vista del punteggio. Ottima affermazione per Cervignano, contro una delle favorite alla vittoria finale, e importante passo in classifica (+2 e 2-0 nei confronti della Dinamo) in ottica play-off. Passo indietro per gli ospiti, a onor del vero privi, nella trasferta di Cervignano di due uomini importanti come Braidot e Fornasari.

Foto Mauro Blazica

ABC Cervignano vs Dinamo Gorizia 74 – 49 (24-9, 40-26, 58-40)

CrediFriuli ABC Cervignano: Maran, Soncin 7, Tossut 12, Dijust 2, Infanti 14, Machini ne, Anello 3, Zuccolotto, Meroi 4, Aloisio 10, Rivoli 2, Cestaro 20. All Miani

Goriziana Caffè  Dinamo Gorizia: Da Re 2, D’Amelio 4, Cossaro 9, Kos 6, Nanut 3, Famos, Macaro 11, Franco 8, Colli 6. All. Zucco

Uff. stampa Cervignano