Il San Vito si arrende nel finale

Sconfitta pesante per il San Vito che, sul parquet del Palacalvola, perde al cospetto di un solido Bor e riduce le sue percentuali di mantenere una posizione interessante ai vertici della classifica del  girone Est della serie D.

Partono bene i padroni di casa  trascinati da Cigliani ma, quasi subito, devono rinunciare all’apporto del giovane Prato (caviglia ko). Nei due pitturati da segnalare un “duello” d’altri tempi tra Crotta e Strle che cercano di capitalizzare gli assist dei compagni impegnati ad annullare i rispettivi avversari con rara intensità.

La partita è tesa ma corretta e la difesa a uomo attuata da entrambi i coach non lascia molto spazio a conclusioni pulite, determinando così un punteggio molto basso. Match equilibrato con Il San Vito che  mantiene costantemente un risicato vantaggio, puntualmente rintuzzato dal Bor con Pizziga in evidenza.

La svolta decisiva arriva nel finale. I giallo blu di casa falliscono ghiotte occasioni sotto canestro, mentre coach Krcalic, sul punteggio di 50 a 46 con due minuti da giocare, sorprende il San Vito schierando la difesa a zona fino a qual momento bandita dal parquet.

La mossa si rivela vincente perché capitan Suzzi e compagni vanno in confusione  e non trovano più la via del canestro, risultando imprecisi dalla distanza dei 6,75, mentre l’esperto Scocchi nell’ultimo minuto di gioco, con una tripla al limite dei 24 secondi, trova il vantaggio che determina praticamente la vittoria del Bor.

San Vito vs Bor Radenska 50-57 (16-11, 28-23, 38-36)

San Vito: Sala 2, Giuliani, Gregori 7, Suzzi 8, Moscolin ne, Ruzzier 2, Pecchi 2, Cigliani 12, Schwagel 2, Colmani, Crotta 15, Prato. All.re Barzelatto

Bor Radenska: Zettin B. 7, Tercon 2, Mozina 7, Pizziga 17, Stopar ne,Zettin D. 7, Strle 6, Lettieri 6, Scocchi 5. All.re Krcalic

Uff. stampa San Vito