Il Centro Sedia vince anche a Sacile

Una partita molto dura fisicamente quella andata di scena a Sacile nella serata di sabato. Sacile si presentava senza Zambon, Gri e il capo allenatore, ma fin dall’inizio dimostrano di voler giocare una gran partita e tentare l’impresa. La Calligaris di coach Beretta, con l’obbiettivo di proseguire il proprio cammino positivo delle ultime settimane, si presenta a Sacile reduce dalla vittoria infrasettimanale contro Latisana e approccia la partita in modo meno aggressivo rispetto ai padroni di casa.

Questo il commento di coach Beretta al termine della sida:
“Abbiamo giocato una partita durissima fisicamente, noi all’inizio ci siamo presentati un po’ supponenti. Il clima in campo non è stato dei migliori, con parecchi contatti abbastanza pericolosi. Sacile è riuscita soprattutto nella prima parte di partita a segnare molto mettendo in difficoltà la nostra difesa. Dal terzo quarto abbiamo giocato con una difesa più tattica, abbiamo iniziato a far canestro da fuori e siamo riusciti a prendere un buon margine. Sul finale quando il vantaggio era ormai considerevole abbiamo ruotato tutti i giocatori lasciando spazio ai giovani e l’abbiamo vinta. Abbiamo segnato anche questa volta tanti punti però subendone forse troppi a mio avviso. Una partita dura fisicamente, di grinta e di agonismo.”

Nonostante i primi due quarti, in cui Sacile ha saputo tenere testa alla Calligaris (22-21, 49-54), nella seconda parte di gara il divario tecnico e tattico ha fatto la differenza, portando Corno fino al +25, permettendo al coach di dare spazio ai giovani degli ultimi minuti di gara. La partita si è chiusa ancora una volta con la Calligaris autrice di più di 100 punti sul punteggio di 83-101.

Foto Elena Barbaro

Humus Sacile vs Calligaris 83-101

Humus Sacile: Biscontin 3, Gelormini 3, De Marchi 19, Fabbro 9, Corazza 6, Palazzi 21, Scodeller 13, Pignaton 7, Scapin, Moro, Tadiotto 2, D’Angelo

Calligaris Corno di Rosazzo: Petronio 11, Floreani 20, Novello, Luis 16, Malisan 11, Baldin 7, Poboni 10, Vesnaver 2, Comelli, Gasparini 13, Sandrino 3, Zorzutti 8

Prossimo appuntamento per la Calligaris, venerdì alle 20.45 contro San Daniele al PalaZilio di Corno di Rosazzo.

Uff. stampa Centro Sedia Basket