Finisce con una vittoria di misura per l’Intermek Cordenons il match contro la Dinamo Gorizia: 106 – 82 il finale al palasport pordenonese, con la formazione bianconera che si presenta all’impegno senza quattro quinti del quintetto base.
Fin dall’inizio, però, i goriziani giocano in maniera spigliata senza farsi prendere troppo dal panico e riescono a mettere in difficoltà Cordenons: i padroni di casa segnano sì 26 punti in 10 minuti, ma ne incassano 22 e non riescono a mettere sul piatto la loro proverbiale verve difensiva. Carattere ed intraprendenza caratterizzano la formazione ospite, che riesce a rimanere sempre attaccata alla partita (36 – 30 all’intervallo lungo).
Nella ripresa, continua Cordenons a comandare sia pur con qualche punto di margine: Casara (23) è il più “in palla” dal punto di vista difensivo per il team di Celotto, che tocca la doppia cifra di vantaggio al termine del terzo periodo.
Nel finale, nonostante i tentativi di rimonta della Dinamo, la vittoria va a una Cordenons che riesce comunque a tenere la testa avanti ed a concludere il confronto con un 106 – 82 che produce un nuovo referto rosa.
“Visto il rush finale che ci attende – questo il commento di coach Celotto a fine gara – ricco di scontri diretti per definire la griglia finale, spero che quest’esibizione sia un caso isolato, frutto anche della prova balistica dei nostri avversari”.
Foto Mauro Blazica
3S Cordenons vs Dinamo Gorizia 106 – 82 (26-22, 62-52, 79 – 70)
Intermek 3S Cordenons: Modolo, Ndompetelo 8, Crestan 10, Peresson 4, Mezzarobba 2, Casara 23, Corazza 17, Marella ne, Camaj 8, Pivetta 21, Nata 11, Cantoni 2. All. Celotto
Dinamo Gorizia: Kos 33, D’Amelio 15, Fornasari 12, Da Re 11, Famos 6, Ossola 3, Campestrini, Marini. All. Zucco