La preview di 2B Control Trapani – Apu OWW Udine

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.

  • Dove: PalaConad, Trapani
  • Quando: domenica 3 aprile, 18.00
  • Arbitri: Scrima, Tarascio, Di Martino
  • Andata: 57-84
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3DzL44c

Qui Trapani

Daniele Parente (allenatore) – “Per noi sarà una partita difficilissima che ancora una volta affronteremo senza lunghi di ruolo, ma con la consapevolezza che nonostante tutto ce la siamo sempre giocata con chiunque. Udine ad oggi è la squadra più forte, magistralmente allenata da coach Boniciolli che può contare su 11 titolari di enorme talento, che hanno trovato anche un eccellente amalgama di squadra”.

Vincenzo Guaiana (giocatore) – “Affrontare la capolista sarà un’emozione, perché c’è la voglia di confrontarsi coi migliori. Loro sono una squadra solida con tantissime rotazioni che imprimono una difesa asfissiante per 40 minuti. Da parte nostra dovremo essere bravi a giocare al nostro ritmo provando a correre più di loro”.

Note – 12ª giornata di ritorno. Assenti Matteo Palermo, per la lesione del cercine glenoideo della spalla destra, Elijah Childs, a causa dell’infortunio al ginocchio destro ed Igor Biordi per la distorsione alla caviglia sinistra.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita su Telesud Trapani (canale 118 DTT) martedì alle 20.30.

Qui Udine

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Trapani non è stata sicuramente fortunata nell’ultimo periodo tra Covid-19 e infortuni. Tuttavia è una squadra che è riuscita a dare filo da torcere a tutti, anche nelle gare a Biella e a Torino ha lottato fino all’ultimo, inserendo anche giovani che si sono fatti trovare pronti. Non dimentichiamo, inoltre, che il PalaConad non è sicuramente un campo facile, come dimostra anche il successo della formazione di Parente contro l’UCC Assigeco Piacenza. Noi dovremo cercare di attaccarli dove sono più deboli, facendoci trovare pronti alle loro risposte offensive”.

Michele Ebeling (giocatore) – “Da martedì ho ripreso a lavorare con il gruppo, quindi mi sento bene, spero di tornare al cento per cento il prima possibile. Dei nostri prossimi avversari conosco piuttosto bene Sekou Wiggs, essendo stato mio compagno di squadra a Ferrara. È un giocatore che ci mette sempre un po’ ad adattarsi alle situazioni, però è un ragazzo con tanta voglia di fare e di lavorare. Ero sicuro che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato. Domenica ci attende una gara non facile, in un palazzetto molto caldo, contro una squadra che sta puntando ai play off. Dovremo rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto”.

Note – Per la sfida con i siciliani coach Matteo Boniciolli ha recuperato Michele Ebeling, assente a Mantova, a Casale Monferrato e nell’ultima sfida interna con l’Urania Milano. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo il centro dell’Apu Old Wild West Udine Francesco Pellegrino, originario di Gela, che ha vestito la casacca granata dal 2008 al 2011.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.