Oggi si chiude la regular season di A1: alle 20.30 c’è Fila-Campobasso al PalaLupe

A poco più di sei mesi dall’Opening Day di Moncalieri, la stagione regolare di Techfind Serie A1 2021/22 è giunta alla conclusione. Mercoledì alle 20.30 si disputano le partite valide per il 26° e ultimo turno, e per i tifosi del Fila l’appuntamento è al palasport di San Martino di Lupari, dove le Lupe affronteranno lo scontro diretto con La Molisana Magnolia Campobasso, sesta in classifica con due punti in più delle giallonere.

La situazione. Filippi e compagne hanno vinto all’andata, e ripetendosi potrebbero raggiungere le avversarie e sopravanzarle grazie al 2-0 negli scontri diretti. In realtà però Campobasso chiuderebbe comunque avanti, in virtù del miglior quoziente vittorie-sconfitte (le molisane non hanno potuto recuperare la gara sul parquet della Reyer), e a parità di punti in classifica varrebbe la stessa cosa anche con Costa Masnaga (contro la quale San Martino vanta già il 2-0), attualmente alla pari con le giallonere ma con due sconfitte in meno, non avendo disputato le gare a Venezia e Schio. Sostanzialmente, per migliorare l’attuale ottava posizione e chiudere settime, le Lupe dovrebbero vincere e sperare in una contemporanea battuta d’arresto di Costa in casa con Broni. L’ottavo posto invece è già certo anche in caso di sconfitta, in virtù della differenza canestri favorevole con Sesto San Giovanni (ora nona a -2, e impegnata in casa con Sassari).

L’avversaria. Top scorer della Magnolia è la lunga Reshanda Gray (17.5 punti e 8 rimbalzi a gara), reduce dai 30 messi a segno contro Geas. Stabilmente in doppia cifra anche la connazionale Parks (14.8 di media), e costante e prezioso è anche l’apporto degli altri membri di un roster lungo e talentuoso: giocatrici come Chagas, Quinonez, Lawrence, Trimboli, Nicolodi e Togliani possono fare la differenza in qualunque occasione.

L’andata. Nel match recuperato a metà febbraio in Molise, le Lupe si erano imposte per 54-60 al termine di 40′ sempre sul filo dell’equilibrio. Quella partita è purtroppo ricordata anche per due gravi infortuni che hanno chiuso anzitempo la stagione di due protagoniste: Nina Premasunac da una parte, Francesca Russo dall’altra.

Info biglietti Per la prima volta dopo oltre due anni, la capienza del palasport di San Martino di Lupari non avrà limitazioni: gli spalti si potranno riempire fino al 100%. Restano comunque obbligatori il Green Pass Rafforzato e l’uso della mascherina FFP2. I non abbonati potranno acquistare il proprio biglietto direttamente in cassa, a partire dalle 19.30.

Diretta tv. La sfida sarà trasmessa anche in diretta televisiva su LBF Tv (canale 411, necessaria una tv connessa a internet), e in diretta streaming in chiaro per tutti su www.lbftv.it.

Ufficio Stampa Lupebaske