A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.
- Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
- Quando: sabato 16 aprile, 20.30
- Arbitri: Caforio, Grazia, Roiaz
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3M6Gmhq
Qui Nardò
Daniele Quilici (assistente allenatore) – “L’APU Udine è certamente una delle maggiori accreditate per la conquista della Serie A e arriverà da noi senza alcuna idea di fare sconti. Sono profondi, esperti e talentuosi e ottimamente guidati da coach Boniciolli. Sarà durissima e lo sappiamo, ma possiamo e dobbiamo continuare a credere nella salvezza diretta e non possiamo permetterci di farci intimorire dalla forza dell’avversario, provando a dare continuità alle prestazioni delle ultime uscite che, nonostante le sconfitte, sono state positive”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
Qui Udine
Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Questa trasferta presenta diverse insidie. Oltre a essere molto complicata dal punto di vista logistico, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare. In primis andiamo a giocare contro una squadra che ha bisogno di punti. Inoltre inizia la fase a orologio in casa e quindi sicuramente vorrà fare bene e poi non va trascurato il fatto che nelle ultime settimane ha cambiato guida tecnica, e sappiamo che ciò può comportare qualche novità. In generale, la Next Nardò sfrutta molto il tiro da tre punti dei suoi specialisti, Jazzmarr Ferguson e Andrea Amato prendono quasi 15 tiri da tre ciascuno di media a partita. Dal canto nostro cercheremo di affrontare al meglio questo impegno”.
Francesco Pellegrino (giocatore) – “Si tratta delle prima di quattro sfide importanti. Pochi di noi conoscono l’ambiente che ci accoglierà, di certo ci aspetta un viaggio molto lungo. Quindi dovremo cercare di mantenere la brillantezza fisica necessaria, presentandoci a questo appuntamento con la giusta dose di entusiasmo. Oltre ad Amato, conosco bene Mitchell Poletti, avendo condiviso con lui un’esperienza a Capo d’Orlando e Matteo Fallucca, che ho conosciuto alla Stella Azzurra. Si tratta di due giocatori molto pericolosi”.
Note – Per la trasferta in Puglia coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Tra gli ex si segnalano Andrea Amato, che ha vestito la casacca bianconera dal 2019 al 2021, Andrea La Torre, ingaggiato nel 2017 dall’Apu OWW Udine (a stagione iniziata) e Mihajlo Jerkovic, arrivato in Friuli all’inizio del campionato 2019/20.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine