La Rucker Sanve ospita Lumezzane

Trasformare in energia positiva la delusione della sconfitta al fotofinish di Cremona. Senza dimenticare quanto di buon fatto al PalaRadi per 39 minuti. Questi i due mantra che capitan Vedovato e compagni dovranno tener ben presenti questa sera quando ritorneranno davanti al proprio pubblico per la sfida contro Lumezzane, palla a due alle 20.30.

Un equilibrio tra gli opposti, da un lato una sconfitta non può e non deve mai essere salutata con piacere, dall’altro non sarebbe utile dimenticarsi della prestazione di qualità messa in campo contro la capolista, con la Rucker sempre avanti nel punteggio, con le mani salde sul volante di un match in cui la difesa bianconera ha imbrigliato gli avversari giocando una gara tatticamente quasi perfetta.

Coach Marco Mian : “Sarà importante affrontare Lumezzane con l’approccio giusto che una partita delicata come questa richiede, visto che loro hanno bisogno ancora di due punti per salvarsi senza passare per i playout e , quindi, verranno al PalaSaccon per provare a conquistarli. Sono in un buon momento di forma, a parte la gara con Jesolo hanno giocato una buona pallacanestro andando a vincere su un campo difficile come quello di Fiorenzuola. Scanzi e Mastrangelo sono i leader offensivi, dovremo fare attenzione ai loro esterni che sono molto bravi ad attaccare il ferro. Senza dimenticarci di Dilas che sa essere pericoloso anche nel tiro da fuori. Noi veniamo dalla sconfitta che brucia ancora con Cremona, dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva e finire la regular season nella miglior posizione in classifica”.

Gli avversari: FOSSATI Massimiliano (3-4), BORGHETTI Marco (1-2), AGOSTINI Pietro (5), BORDONE Roberto (1), CIARAMELLA Daniele (1), MASTRANGELO Daniele (2), DALCÒ Luca (1), STRAUTMANIS Kristofers (4-5), SCANZI Andrea (3), MARESCA Edoardo (4), DILAS Samuel (5), ORIGLIA Alessandro (1). All. SAPUTO Fabio

Arbitreranno Guercio di Ancona e Giambuzzi di Chieti

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.

Ufficio stampa Rucker Sanve