A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
- Dove: Palasport “Carnera”, Udine
- Quando: martedì 10 maggio, 20.00
- Arbitri: Wassermann, Almerigogna, Marzulli
- Serie: 1-0 Udine
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3kLVbua
Qui Udine
Matteo Boniciolli (allenatore) – “San Severo si è confermata una squadra difficilissima da leggere, senza centri di ruolo, che ti porta lontano con i lunghi e che ti attacca a rimbalzo d’attacco con i piccoli che vengono da lontano. Domenica abbiamo sofferto questo aspetto per tutto l’arco della partita. La formazione di Luca Bechi vanta, inoltre, esterni molto forti fisicamente, che hanno recuperato un elevato numero di rimbalzi, finora non ne abbiamo mai concessi così tanti in tutta la stagione”.
Ethan Esposito (giocatore) – “San Severo è una squadra che non molla mai, dovremo cercare di fare ancora meglio in gara 2 per conquistare un altro successo. Per quanto riguarda me, sto avvertendo maggiore fiducia da parte del coach e dello staff in questo finale di stagione, sto acquisendo sempre più consapevolezza. Il mio obiettivo è continuare a migliorare”.
Note – Per gara 2 coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione Alessandro Naoni (che ha concluso l’esperienza alla Next Gen Cup di Pesaro con la Germani Brescia) e Manuel Suarez, centro cileno (con passaporto anche spagnolo) classe ’93 ingaggiato la scorsa settimana. Sono in fase di valutazione le condizioni di Trevor Lacey e Brandon Walters. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Nazzareno Italiano che ha vestito la casacca della Cestistica San Severo nel corso della stagione 2019/20. Sono a disposizione ancora pochissimi biglietti, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
Qui San Severo
Luca Bechi (allenatore) – “Gara 1 ci ha visti soccombere contro una squadra che ha mostrato un impatto fisico incontrastabile; siamo entrati nella serie leggermente morbidi e, soprattutto, abbiamo sbagliato canestri facili. Ai ragazzi, in vista del prossimo match di domani (martedì, ndr), ho riferito che ci sarà bisogno di una faccia convinta, di una attitudine e di un’aggressività diverse. Abbiamo perso e di conseguenza non siamo soddisfatti anche perché, come ho detto alla vigilia dei playoff, non siamo venuti a Udine in gita. Rifletteremo sugli errori fatti, valuteremo gli aggiustamenti da compiere per giocare al meglio gara 2 che, storicamente, è la più importante della serie. Focus su martedì, con un lavoro di livello superiore in termini di intensità difensiva”.
Goce Petrushevski (giocatore) – “Non è oggi che dobbiamo certificare la potenza di Udine; in questa stagione sembra non esserci alcuna rivale per una squadra che lotta, senza giri di parole, per la promozione in Serie A. Gara 1, però, sebbene il punteggio sul tabellone non ci abbia premiato, ha dato segnali importanti per la nostra squadra; abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto, dimostrato di avere una nostra identità ed un’idea di gioco senza snaturarci (indipendentemente dall’avversario), motivo per cui bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora ci occorre recuperare energie fisiche e mentali per disputare gara 2 con lo spirito di una Cestistica inferocita. Una sconfitta non ci demoralizza affatto. Andiamo avanti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch- live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).