A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West.
- Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
- Quando: domenica 15 maggio, 18.00
- Arbitri: Patti, Yang Yao, Ugolini
- Serie: 1-2 Udine In diretta su
- LNP Pass: https://bit.ly/3FJ8NQl
Qui San Severo
Luca Bechi (allenatore) – “Con una gara 3 perentoria ci siamo guadagnati il diritto di giocare la quarta sfida dei playoff, ancora una volta, di fronte al nostro fantastico pubblico. Domenica, più che mai, servirà il calore di San Severo per spingere i ragazzi verso una nuova impresa sportiva. Siamo consapevoli della forza degli avversari ma abbiamo in noi il forte desiderio di tornare a Udine per gara 5”.
Alessandro Bertini (giocatore) – “Testa bassa e pedalare. Abbiamo regalato una gioia immensa ai tifosi, un traguardo storico anche per la città; tuttavia era soltanto l’obiettivo che c’eravamo prefissati. In gara 3 siamo entrati sul parquet con la voglia di vincere sin dal primo minuto ed il coraggio e la nostra caparbietà ci hanno, pienamente, ripagati. Al tempo stesso, però, siamo consapevoli che il vantaggio è ancora per i nostri avversari e dunque dobbiamo mettere da parte la felicità, perché domenica sarà tutt’altra gara. Non abbiamo ancora conquistato nulla, anzi siamo in svantaggio. Dobbiamo recuperare. Silenzio e lavoro”.
Note – Si riparte dall’ottima partita di gara 3 che ha visto anche la premiazione di Ty Sabin come miglior giocatore straniero della Serie A2 2021/22. Le sue condizioni sono monitorate costantemente.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watchlive). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).
Qui Udine
Matteo Boniciolli (allenatore) – “Nel corso di gara 3 San Severo ha giocato una pallacanestro straordinaria, di grande intensità. Sono riusciti a metterci sotto dal primo minuto. Per gara 4 verificheremo le condizioni di Brandon Walters, nel caso di forfait abbiamo un giocatore che andrà a sostituirlo (Manny Suarez, ndr)”.
Michele Antonutti (giocatore) – “Nei playoff non ci si può permettere di giocare al 70 o all’80 per cento, bisogna dare il 110. Il grave errore che abbiamo commesso in gara 3 è stato consentire a San Severo di dare il ritmo alla partita. Quando subisci la partita, rischi di perdere il feeling con il canestro. Loro sono stati bravi proprio in questo: ci hanno abbassato le percentuali giocando la nostra pallacanestro. Non c’è molto tempo per recuperare le energie, ma dobbiamo farci trovare pronti, perché domenica sarà una partita importantissima per noi”.
Note – Certa l’assenza di Trevor Lacey, che non ha preso parte alla trasferta pugliese. In dubbio la presenza di Brandon Walters, che nel corso di gara 2 ha riportato una ferita lacero-contusa sotto il mento che ha richiesto cinque punti di sutura.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.