Palla a due alle 18 al PalaSaccon.
Jacopo Bressan (assistant coach): “Piombino è una squadra equilibrata, ben bilanciata tra esterni e gioco interno. Venucci è il loro giocatore simbolo, conosce bene la categoria, attaccante con tanti punti nelle mani è il metronomo del gioco dei toscani. Molti parziali nascono dalle sue iniziative, sa coinvolgere anche i compagni. Dopo un inizio non brillante, la squadra di coach Friso ha saputo risollevarsi in classifica trovando equilibrio nel gioco e nei risultati. È una squadra completa, con tiratori efficaci – Paolin e Bianchi, oltre allo stesso Venucci – e giocatori che prediligono l’1c1, come l’ex Tognacci e Mazzantini. Dovremo fare attenzione anche all’esperienza garantita dai lunghi Eliantonio e Persico”.
Patrizio Verri: “Siamo carichi e pronti, veniamo dalle ultime partite di regular season in cui abbiamo superato quelle difficoltà che in passato ci avevano fatto perdere qualche punto per strada. Credo che la squadra arrivi pronta all’appuntamento, tanto fisicamente quanto dal punto di vista dell’attitudine mentale. Saremo senza Matteo Nicoli – che sta lavorando a parte per poter aggregarsi a noi quanto prima – ma con un Lorenzo Passoni in più: sono sicuro che ci darà una grande mano, si sta integrando al meglio. Lorenzo sa essere pericoloso in più ruoli, anche in difesa può essere un fattore decisamente importante. Dovremo essere tutti quanti bravi a far si che il suo inserimento sia rapido senza che questo gli metta una pressione inutile”.
Gli avversari: MAZZELLA Filippo (1), MAZZANTINI Saverio (3), CAPPELLETTI Carlo (1), PERSICO Edoardo (5), PAOLIN Francesco (1-2), VENUCCI Mattia (1), TOGNACCI Federico (1-2), BIANCHI Camillo (3-4), LACIC Luka (3-4), ELIANTONIO Giacomo (4-5), PISTOLESI Niccolò (4). All. Friso Massimo
Arbitreranno Lillo e Galluzzo di Brindisi
La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS.
Ufficio stampa Rucker