La Dolomiti Energia Trentino Under 14 è campione del campionato Elite di categoria! I ragazzi allenati da coach Sergio Mazza si sono imposti nella seconda fase ed hanno potuto celebrare una storica affermazione con un turno di anticipo grazie a un ruolino di marcia da imbattuti nel momento decisivo della stagione.
“Abbiamo preso consapevolezza – ha commentato coach Mazza – e lavorato giorno dopo giorno con grande determinazione: per noi non è tanto importante il risultato in sé, quanto il percorso che ci ha portati anche un po’ a sorpresa a raggiungerlo. Il nostro è un gruppo cresciuto davvero tanto all’interno della stagione, sia nei singoli giocatori che nel collettivo, e questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutti”.
La partita che ha sancito il successo è arrivata contro Vigodarzere: “Un match in cui siamo partiti un po’ contratti, anche per l’emozione della posta in palio e di giocare davanti a un pubblico alle Fogazzaro che vedeva presente anche il Presidente Luigi Longhi. Ora vogliamo chiudere al meglio la stagione: abbiamo una partita contro Oderzo che vogliamo provare a vincere per chiudere da imbattuti nella seconda fase, e poi tra un paio di settimane con lo stesso gruppo affronteremo le Finali regionali del campionato Under 15 in cui proveremo a toglierci altre soddisfazioni”.
Uff. stampa Aquila Basket