Si conclude in Lombardia il sogno della Castelvecchio Gradisca di riconquistare la massima serie nazionale di basket in carrozzina. E’ la HS Varese a conquistare con merito la serie A al termine del doppio confronto con la rappresentante del Friuli Venezia Giulia.
Dopo la bella partita giocata a Gradisca – vinta dagli ospiti con un margine di 6 lunghezze – la Castelvecchio aveva bisogno di un’autentica impresa per espugnare il parquet varesino. Ma in gara-2 ha girato tutto storto o quasi, con i ragazzi del duo Cappellazzo-Sejmenovic usciti sconfitti con il netto punteggio di 72 – 42. Fatale in particolare l’approccio al match nei primi due quarti, dove la gara è stata di fatto segnata: al riposo si è andati sul 40 a 17.
Nel terzo quarto la Castelvecchio si riprende e accorcia il distacco, ma Varese continua a pressare con Pedretti, Silva e Roncari in giornata di grazia: finisce con i lombardi e il pubblico di casa che festeggiano il meritato ritorno in serie A.
“Comunque la Castelvecchio non molla e già pensa alla prossima stagione sportiva – assicura lo storico presidente Egone Tomasinsig – L’obiettivo rimane sempre la risalita in serie A contando sul gruppo e sui nuovi arrivati di quest’anno. Crediamo di avere messo delle buone basi e tutti meritano un grazie per il buon lavoro svolto e per averci provato. Ci riproveremo ancora”.
Ufficio Stampa Castelvecchio Gradisca